Inferno trasporti Campania. Momenti concitati a Castellammare

PUBBLICITA

Stamane a Castellammare di Stabia, ci sono stati  momenti di tensione tra passeggeri lasciati a terra e autisti della società Universal. A quanto pare tutte vittime

Inferno trasporti Campania. Le motivazioni

La Regione paga in ritardo gli abbonamenti agli studenti per il trasporto pubblico, mentre la società di trasporti Universal sembra in difficoltà. Gli autisti lamentano di non avere lo stipendio da alcuni mesi. Contrariamente a come sempre fatto, da qualche tempo, possono accomodarsi sui bus solo il numero preciso dei posti a sedere, lasciando scontenti tutti coloro che non riesco ad accaparrarsi un posto. Le corse sono chiaramente limitate e allora la tensione continua ad aumentare.

Il fatto

Stamattina le persone, scontente e ancora una volta rimaste senza servizio nonostante l’abbonamento e i tickets acquistati, hanno bloccato il transito del bus al viale Europa, arteria fondamentale della città stabiese e che conduce le autovetture al raccordo.  Notevole il ritardo accumulato ed il malcontento di tutti. Il bus è poi ripartito alla volta di Napoli. Crediamo che la cosa non finisca qui.

Il racconto di una pendolare

Abbiamo intercettato I., una ragazza stabiese pendolare e che usa i servizi della Universal e ci ha raccontato quanto segue:

Sono diversi giorni che la corsa per Napoli delle 8 non fa salire più nessuno a bordo quando sono ultimati i posti, nonostante ci siano tante persone con l’abbonamento.
Stamattina un gruppo di persone si è messo davanti al pullman causando notevoli disagi anche alla viabilità.
Sono stati contattati i vigili che sono arrivati dopo pochi minuti. 
Purtroppo, l’azienda contattata più volte non risponde, e se lo fanno non ci danno notizie o ci rispondono in modo arrogante. 
Stamattina la mamma di una ragazza universitaria ha inveito contro l’autista, perché la figlia con l’abbonamento doveva sostenere un esame alle 10.

La speranza è a questo punto nelle mani della società e della Regione Campania, che deve provvedere a risolvere una grana pronta ad esplodere.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri pallacanestro parla Izzo

Angri pallacanestro ha parlato l'atleta Izzo come riportano i canali ufficiali della società Dopo due trasferte consecutive, l’Angri Pallacanestro torna al PalaGalvani. Domenica, con palla...

Capri, il cedimento di una ringhiera provoca la caduta di un 42enne, è grave

Capri: un uomo è caduto da un'altezza di circa sei metri dopo il cedimento di una ringhiera di protezione lungo una strada comunale. Un cittadino...

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Ai Campi Flegrei corsi sul rischio bradisismico

Iniziano oggi ai Campi Flegrei i corsi sul rischio bradisismico per volontari di protezione civile

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA