Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Antonio Pescina, karateka di Lettere, cintura nera di 1° DAN, oggi appartenente alla palestra Moscati di Gragnano, si è classificato terzo ai Campionati Europei Master che si sono svolti a Torino dal 25 luglio al 4 agosto 2019.

Gli European Masters Games (EMG) sono dei campionati che interessano 30 sport e tutti gli atleti che li praticano ma che abbiano compiuto il trentesimo anno di vita.

Antonio Pescina, quasi quaranta anni all’anagrafe (li compirà il prossimo 27 ottobre) è tornato a combattere sul Tatami e ha portato un importantissima medaglia di bronzo a casa. Di seguito la classifica finale della categoria Kumite Maschile -84Kg 41-45.

KUMITE MALE M2 -84KG 41-45

1. SOTTILE PATRIZIO – ITALY
2. LUCIANI ALFREDO – ITALY
3. CASTIGLIONE VINCENZO – ITALY
3. PESCINA ANTONIO – ITALY
5.IMPERIO LUCA GRAZIANO – ITALY

Antonio Pescina lavora al Pastificio Garofalo e pratica sport da sempre. E’ cintura nera primo DAN di Karate, sport che pratica da quando aveva 12 anni, ed è un buon runner. E’ facile incontrarlo al mattino in gruppo sulle coste stabiesi. Ecco cosa ci racconta della medaglia appena conquistata e delle sue attività sportive.

“Sono molto felice del risultato ottenuto. La cosa più bella degli European Masters Games è l’aria che si respira in città e nel villaggio sportivo. E’ davvero bello vedere come lo sport unisca popoli e civiltà.”

Così si esprime con noi, Antonio Pescina, che prosegue “Ho incominciato a 12 anni e mi allenavo al Parco Imperiale (Gragnano, ndr) con il maestro Tallarino ed il maestro Umberto fino all’età di 18 anni. Poi, ho sospeso per motivi lavorativi e ho ripreso a 27 anni quando sono andato alla Moscati dove c’è il grande maestro Salvatore Nastro, 7 dan e riveste alte cariche nell’associazione nazionale del Karate (la Fijlkam, Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, ndr). Nel 2012, dopo tanti sacrifici sano diventato cintura nera di Karate.”

Non solo Karate per Antonio che aggiunge “Da 4 anni sto praticando un’altra disciplina la Kick Boxing presso la palestra Shotokan-Boxe che è sempre associata alla Moscati di Gragnano. Per questa disciplina ho conseguito altre 2 cinture”.

Infine, ci confida i progetti del prossimo futuro “Per quest’anno ho in progetto di fare l’esame di cintura nera 2 Dan per il Karate e di cintura verde per la Kick Boxing”.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi