Piu’ forti della pioggia! Sembra uno spot da stadio, ma e’ la realta’, i Rom, nonostante il cattivo tempo, continuano nelle loro discutibili attivita’.
Casse a tutto volume
Una borsa, con all’interno una radio con delle casse, che a tutto volume sveglia il quartiere con musica neo-medodica, è questo il loro “Rom-Segnale“, un modo per attirare l’attenzione dei passanti e degli abitanti della zone interessate, al fine di chiedere soldi e viveri.
Il disturbo della quiete pubblica
Nulla di male a cercare viveri, ma il metodo resta discutibile, anche perche’ non e’ giusto svegliare abitanti nelle loro case con la musica a tutto volume. Purtroppo, questa situazione scabrosa oramai va avanti da anni, perche’ a Castellammare di Stabia il disturbo alla quiete pubblica pare non essere più un reato, visto le numerose segnalazioni che gli abitanti del quartiere hanno fatto, a seguito dei numerosi episodi con protagonisti i Rom, al mattino, ed i Balordi di notte, che in alcune zone della citta’ sono abituali consumatori di “Spinelli” e Musica da Stadio con Urla nel cuore della Notte.
Altra situazione che fa riflettere
Dalle 21,00, ogni sera, i Rom rovistano nelle buste depositate e spargono sui marciapiedi e sulla pavimentazione stradale il tutto, con un danno per la comunità e in particolare per tutti i condomìni e per le persone che, poi, sono costrette a pulire il porcile creatosi a cielo aperto.
Perche’ nessuno interviene nelle prime ore della sera a fermare questi personaggi che rovistano nella spazzatura? Come mai le autorita’ preposte non intervengono? La gente comune, gli abitanti ormai esausti da queste situazione, hanno invitato queste persone ad andare via, ma purtroppo hanno anche subito minacce ed intimidazioni.
Vecchie storie, soliti problemi , dove oramai l’anarchia e’ padrone di certe situazioni.