“Rosso di Stabia”, le eccellenze stabiesi a Quisisana


“Rosso di Stabia”, la manifestazione ideata da Stefano Fontanella e Pierluigi Fiorenza, nata con l’intento di rinsaldare il legame d’affetto tra gli Stabiesi e la loro città premiandone i cittadini meritevoli, giunge alla sesta edizione. Patrocinata dal Comune di Castellammare, la cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 23 luglio sulla balconata della Reggia di Quisisana a partire dalle 20.30.

“La riscossa di una Città ricca di storia, arte e cultura”

Il racconto di una città che merita ben altra nomea che quella di città camorristica; il racconto di una città che, oltre a godere di bellezze paesaggistiche e risorse come nessun altra città al mondo, vanta eccellenze di fama internazionale . “Rosso di Stabia” è il racconto del bello e del buono della città di Castellammare di Stabia, dei legami, de valori, delle passioni, degli sforzi, dei sacrifici, della soddisfazione di avercela fatta; è l’attestazione dell’altro lato della medaglia.

“Il futuro di Castellammare è più che mai nelle mani degli Stabiesi. I suoi figli illustri, premiati col Rosso di Stabia, dimostrano che ognuno deve contribuire alla riscossa di una Città ricca di storia, arte e cultura per farla uscire dalla crisi che l’attanaglia”, dichiarano Stefano Fontanella e Pierluigi Fiorenza.

“Rosso di Stabia”, i premiati

Durante la serata della sesta edizione di “Rosso di Stabia” che si svolgerà sabato 23 luglio sulla splendida balconata della Reggia di Quisisana a partire dalle 20.30, verrà assegnato il Premio Radici (trofeo raffigurante la Cassarmonica stabiese) a tanti stabiesi che si sono contraddistinti nel mondo dello sport, dello spettacolo, dell’arte, della cultura, della scienza.

Il Premio Radici, quest’anno, verrà assegnato ad Angela Procida, campionessa mondiale di nuoto parolimpico, Dora Romano, attrice, Vania de Luca, vaticanista del Tg3, Clelia Cafiero,  pianista e direttore dell’Orchestre Operá de Marseille, Paolo Cecere, sacerdote, Ida Maietta, funzionaria Soprintendenza Belle Arti Napoli, Francesca Maresca, pittrice e al coreografo Demis Autellitano.

All’astrofisica napoletana Mariafelicia de Laurentiis verrà conferito il Premio Vespucci.

Nel corso della serata, presentata da Pierluigi Fiorenza e Maria Silvia Malvone, verranno assegnate due targhe ricordo, la prima al Comando regionale dei Carabinieri Forestali e la seconda al sostituto commissario Pasquale Caiazzo.

Tra i premianti anche monsignor Franco Alfano, arcivescovo Castellammare – Sorrento, il commissario prefettizio Mauro Passerotti, Raffaele Sabato, giudice italiano presso la Corte europea di Strasburgo, Luigi Vicinanza, condirettore editoriale Gedi News Network e l’attore poeta Gerado Scala.

 

 

 

 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA