Castellammare e Sorrento protagoniste, le emozioni della giornata in un post social del Sindaco della Città delle Terme, Luigi Vicinanza:
Emozione palpabile in questo abbraccio di fede e tradizione tra Castellammare di Stabia e Sorrento! Ieri è stata una giornata memorabile, con le statue dei nostri amati San Catello e Sant’Antonino che hanno percorso insieme le vie della nostra città, accolte da un’onda di affetto popolare.
Un evento più unico che raro (ben 61 anni ci separano dall’ultimo precedente!) che ha reso ancora più forte il legame profondo che unisce le nostre comunità.
Un ringraziamento speciale va all’arcivescovo Francesco Alfano, al caro collega sindaco Massimo Coppola e a tutti voi, cittadini, che avete partecipato con il cuore e con grande rispetto a questa solenne processione.
La vostra straordinaria presenza è la testimonianza più bella della forza delle nostre tradizioni e del valore che ci tiene uniti.
Come ci ricorda con saggezza Papa Leone XIV fin dal primo giorno, il nostro compito è diventare costruttori di ponti. Oggi, a Castellammare, ne abbiamo edificato uno splendido, un ponte di fede e di unione fraterna.
Foto Luigi Vicinanza Sindaco