Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Chocolate DaysPiazza Bartolo Longo – Di fronte al Santuario sono state già collocate le deliziose casette in legno che ospiteranno i maestri cioccolatieri provenienti da tutti’Italia.

Fontane di cioccolato, praline, cremini, waffel, creme spalmabili, torroni, tutto rigorosamente artigianale, saranno le delizie che animeranno i Chocolate Days, ovvero il dolcissimo fine settimana (dal 18 al 20 Ottobre) che la città mariana si prepara a vivere.

Giunta alla sua terza edizione, la Festa del cioccolato artigianale (Chocolate Days) è organizzata e promossa dalla Claai imprese, in collaborazione con Tanagro Legno Idea e il Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, con il patrocinio del Comune di Pompei.

Chocolate Days

Le eccellenze italiane del cioccolato

Nei tre giorni del Chocolate Days sarà possibile compiere un vero e proprio viaggio in lungo e in largo per l’Italia, assaporando le irresistibili prelibatezze di Modica, di Perugia, di Giffoni, dell’Irpinia e tanti altri ancora.

Non solo cioccolato: Oltre ai maestri cioccolatieri ci saranno anche delizie siciliane come cannoli, pasta di mandorla, pistacchio di Bronte
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Chocolate Days: Il programma

Venerdì 18 ottobre
Ore 19: “Il temperaggio del cioccolato” a cura del maestro cioccolatiere Fulvio Ferrentino di Cava de’ Tirreni (Salerno)

Sabato 19 ottobre
Ore 19: “Cioccolato e originali creazioni in cioccolato artigianale”, a cura del maestro cioccolatiere Marco Biolzi di Bedonia (Parma)

Domenica 20 ottobre
Ore 19: “Brachetto d’Acqui Docg – Azienda vinicola Bersano in abbinamento con il cioccolato artigianale” a cura del sommelier Pasquale Brillante.

Chocolate Days

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi