Chocolate Days, fiumi di cioccolato a Pompei

Chocolate DaysPiazza Bartolo Longo – Di fronte al Santuario sono state già collocate le deliziose casette in legno che ospiteranno i maestri cioccolatieri provenienti da tutti’Italia.

Fontane di cioccolato, praline, cremini, waffel, creme spalmabili, torroni, tutto rigorosamente artigianale, saranno le delizie che animeranno i Chocolate Days, ovvero il dolcissimo fine settimana (dal 18 al 20 Ottobre) che la città mariana si prepara a vivere.

Giunta alla sua terza edizione, la Festa del cioccolato artigianale (Chocolate Days) è organizzata e promossa dalla Claai imprese, in collaborazione con Tanagro Legno Idea e il Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, con il patrocinio del Comune di Pompei.

Chocolate Days

Le eccellenze italiane del cioccolato

Nei tre giorni del Chocolate Days sarà possibile compiere un vero e proprio viaggio in lungo e in largo per l’Italia, assaporando le irresistibili prelibatezze di Modica, di Perugia, di Giffoni, dell’Irpinia e tanti altri ancora.

Non solo cioccolato: Oltre ai maestri cioccolatieri ci saranno anche delizie siciliane come cannoli, pasta di mandorla, pistacchio di Bronte
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Chocolate Days: Il programma

Venerdì 18 ottobre
Ore 19: “Il temperaggio del cioccolato” a cura del maestro cioccolatiere Fulvio Ferrentino di Cava de’ Tirreni (Salerno)

Sabato 19 ottobre
Ore 19: “Cioccolato e originali creazioni in cioccolato artigianale”, a cura del maestro cioccolatiere Marco Biolzi di Bedonia (Parma)

Domenica 20 ottobre
Ore 19: “Brachetto d’Acqui Docg – Azienda vinicola Bersano in abbinamento con il cioccolato artigianale” a cura del sommelier Pasquale Brillante.

Chocolate Days

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA