Circumvesuviana, treno o bus, sempre più fioca la speranza di giungere a destinazione


Parafrasando la canzone “Alla fiera dell’Est”,  la pagina satirica “Circumvesuviana.Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti” ha raccontato l’ennesima disavventura vissuta dai pendolari dell’EAV (Ex Circumvesuviana).

Dopo lo svio verificatosi giovedì scorso in prossimità della stazione di Pozzano, la tratta Castellammare-Vico Equense è stata posta sotto sequestro e l’EAV (ENTE AUTONOMO VOLTURNO), in attesa del ripristino della circolazione, ha istituito un servizio bus.Peccato però che uno dei bus si sia rotto e così i passeggeri hanno dovuto attendere un bus che sostituisse il bus che ha sostituito il treno.

Inevitabile quindi associare quanto accaduto al brano cantato da Angelo Branduardi, il cui testo è diventato:

“…e venne il carroattrezzi che trainò l’autobus, che sostituì il treno, che lasciò a piedi i pendolari…che al mercato mio padre comprò”.

 

LEGGI ANCHE: CIRCUMVESUVIANA, TRENO IN AVARIA.PENDOLARI COSTRETTI A PROSEGUIRE A PIEDI SUI BINARI

 

(foto di repertorio)

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA