Circumvesuviana, treno o bus, sempre più fioca la speranza di giungere a destinazione

PUBBLICITA

Parafrasando la canzone “Alla fiera dell’Est”,  la pagina satirica “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti” ha raccontato l’ennesima disavventura vissuta dai pendolari dell’EAV (Ex Circumvesuviana). Dopo lo svio verificatosi giovedì scorso in prossimità della stazione di Pozzano, la tratta Castellammare-Vico Equense è stata posta sotto sequestro e l’EAV (ENTE AUTONOMO VOLTURNO), in attesa del ripristino della circolazione, ha istituito un servizio bus.

Peccato però che uno dei bus si sia rotto e così i passeggeri hanno dovuto attendere un bus che sostituisse il bus che ha sostituito il treno. Inevitabile quindi associare quanto accaduto al brano cantato da Angelo Branduardi, il cui testo è diventato:

“…e venne il carroattrezzi che trainò l’autobus, che sostituì il treno, che lasciò a piedi i pendolari…che al mercato mio padre comprò”.

 

LEGGI ANCHE: CIRCUMVESUVIANA, TRENO IN AVARIA. PENDOLARI COSTRETTI A PROSEGUIRE A PIEDI SUI BINARI

 

(foto di repertorio)

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA