" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Crowdfunding solidale a favore del personale dell’Ospedale Del Mare – L’iniziativa della raccolta fondi è di Francesco Somma, Neuroradiologo di Castellammare di Stabia che lavora presso l’Ospedale del Mare di Napoli, e di Yichan Huang, manager cinese, nativa di Wuhan, da anni residente a Parigi.

I due sono legati da un’amicizia nata circa 18 anni fa e quando l’Italia si è trovata a dover fronteggiare l’emergenza coronavirus, già vissuta dalla Cina, l’antico legame di amicizia del Dr. Somma e di Yichan Huang si è trasformato in un binario sul quale far viaggiare la solidarietà. Così i due hanno avviato una raccolta fondi internazionale mirata all’acquisto di dispositivi di protezione individuale per i sanitari impegnati nell’Ospedale del Mare.

L’obiettivo è quello di raggiungere la cifra di 10.000 euro per non lasciare soli, nella battaglia al Coronavirus, i medici e i paramedici dell’Ospedale del Mare.

“Abbiamo trovato fornitori cinesi che sono in grado di spedire rapidamente l’ordine”

“Abbiamo già trovato fornitori cinesi che sono in grado di spedire rapidamente l’ordine” – afferma il dottor Francesco Somma – “Noi puntiamo, con il Crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe, a raggiungere la cifra di 10.000 Euro entro il 7 aprile al fine di acquistare 5.000 maschere FFP2 e altro materiale adeguato. In pratica il fabbisogno del personale ospedaliero per circa 1 settimana. Oltre tale cifra potranno essere acquistate più mascherine, occhiali e abiti. Per questo chiediamo il supporto di tutti e ogni singola donazione può significare moltissimo per aiutarci a raggiungere questo obiettivo.Naturalmente, chi dovesse avere scorte di questo materiale, può anche contribuire inviandole direttamente all’ospedale”.

L’Ospedale del Mare di Napoli è un plesso ospedaliero con oltre 1500 dipendenti, i quali, oggi, si trovano a gestire pazienti affetti da Covid-19. I dirigenti aziendali e ospedalieri stanno gestendo al meglio l’emergenza, tra l’altro costruendo anche un ospedale da campo accanto all’Ospedale per ospitare altri 72 pazienti Covid-positivi. Per questo i dispositivi di protezione individuale non sono mai abbastanza, anche alla luce del fatto che nelle prossime due settimane Napoli affronterà il picco dell’epidemia.

Per poter fare una donazione basta collegarsi al link
https://www.gofundme.com/f/help-italian-hospital-ospedale-del-mare-vs-covid19

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
" "