Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, fa il punto sull’emergenza Covid in diretta. “Occorre completare la campagna di vaccinazione. Vaccinarsi quanto prima possibile è indispensabile per contenere e poi per sconfiggere l’epidemia Covid. Vaccinarsi quanto prima possibile e quanti più è possibile per consentire la ripresa delle attività economiche”.” – dichiara alla luce dell’aumento del numero dei contagi.
De Luca ringrazia i Sindaci di Ischia e gli organizzatori del Giffoni Film Festival
“Ritengo che non ci siano le condizioni per festeggiare quest’anno la festa di Sant’Anna a Ischia. La situazione potrebbe diventare incontrollabile. Si rischia di creare un muro di persone intorno alla zona d’accesso e sarebbe imperdonabile gettare a mare tutto il lavoro fatto per rendere le isole Covid free. Voglio ringraziare il sindaco di Ischia.”
Il presidente estende i ringraziamenti anche agli organizzatori del Giffoni Film Festival che hanno rinunciato agli eventi musicali in presenza.
“Invito gli amministratori pubblici a essere prudenti, ad eliminare ogni evento pubblico che possa determinare assembramenti incontrollabili e incontrollati”.
Sulle Olimpiadi la cui cerimonia di apertura si è svolta oggi alle 13 (ora italiana), il governatore ha detto: “Se vanno avanti le Olimpiadi, un grande in bocca al lupo agli atleti campani e italiani”
Leggi anche: Campania, l’inizio dell’anno scolastico potrebbe essere posticipato