E’ nata Pompei Today, la nuova Pro Loco della città mariana

E’ stata presentata ieri, lunedì 30 ottobre, presso l’aula consiliare del Comune di Pompei,  Pompei Today, la nuova Pro Loco della città mariana, nata grazie al forte desiderio di  Giuseppe Scagliarini di potenziare l’offerta turistica migliorando l’accoglienza e l’ospitalità e valorizzando le risorse del territorio.

Le visite alla città di Pompei, nell’ultimo anno, hanno raggiunto cifre record. L’obiettivo della nuova Pro Loco Pompei Today è quello di collaborare con l’amministrazione comunale al fine di migliorare l’accoglienza e l’ospitalità” – ha detto il presidente Giuseppe Scagliarini.

Tra gli obiettivi della neo Pro Loco anche il recupero e la valorizzazione delle tradizioni locali e l’organizzazione di eventi culturali, sportivi, enogastronomici, puntando sempre alla sostenibilità e all’inclusione.

Ad affiancare Giuseppe Scagliarini nella sua veste di Presidente, saranno Patrizia Pelosi (vicepresidente) e Walter Sestri (segretario e tesoriere).

Determinante la collaborazione con associazioni che operano sul territorio, tra le quali Sensi Linguaggi Creativi, la Cooperativa Sociale ‘Il Tulipano’ e la Rete della Città Metropolitana di Napoli ‘Costruiamo Gentilezza’.

Presenti, oltre al primo cittadino della città di Pompei, Carmine Lo Sapio, anche Luca Coppola, Presidente Pro Loco “Hercvlanevm” e del Consorzio C.del Vesuvio, Gino Coppola, Presidente Pro Loco “Castellammare di Stabia”, Giovanni Minucci, Presidente della Cooperativa Sociale “Il Tulipano”, Anna Vitiello, Referente  di “Costruiamo Gentilezza”, Elena Sposato  di “Dialoghi Pompeiani 2023|24”.

Pompei Today

Nel corso della serata sono stati premiati la Dott.ssa Maria del Rosario Steardo della Farmacia del Rosarioche cura il progetto della mensa dei poveri presso la Casa del Pellegrino ed il professore Giuseppe Lindinerro, storica guida di Pompei.

Pompei Today
Premiazione Dott.ssa Maria del Rosario Steardo
professore Giuseppe Lindinerro, storica guida di Pompei.
Premiazione prof. Giuseppe Lindinerro, storica guida di Pompei.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, il ritorno!

Siracusa Calcio, c'è un ritorno dal passato per il centrocampo azzurro. Arriva anche lui dal neopromosso Trapani

Pallacanestro Antoniana saluta Amodio

Pallacanestro Antoniana arriva la separazione dall' atleta Amodio. Il dettaglio nella nota ufficiale. Luigi Amodio non sarà protagonista con la Pallacanestro Antoniana La Bioverde Pallacanestro Antoniana...

Pompei è fatta per Rosati

Pompei arriva un nuovo giocatore il dettaglio nella nota ufficiale della società. FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Marco Rosati. Terzino destro classe 2004,...

Angri un volto giovane

Angri calcio la società annuncia con un comunicato stampa ufficiale un nuovo giocatore in entrata. 𝗗𝗔𝗟𝗟’𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥 𝗔𝗟𝗟’𝗔𝗡𝗚𝗥𝗜 | 𝗔𝗡𝗗𝗥𝗘𝗔 𝗗’𝗔𝗗𝗗𝗘𝗦𝗜𝗢 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗨𝗡𝗗𝗘𝗥 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗢𝗣𝗥𝗜𝗘𝗧𝗔’ E’ nato...

ULTIME NOTIZIE

Pallacanestro Antoniana saluta Amodio

PUBBLICITA