Eboli, continua la solidarietà, la nota del Comune:
Eboli – Continua la gara di solidarietà affinchè Nessuno resti solo! e questa volta un grande ringraziamento la Città di Eboli lo rivolge all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Salerno e al suo Presidente, il dott. Cosimo Cicia, componente del Comitato Centrale della Federazione Nazionale FNOPI, per aver dato un grande contributo alla causa di solidarietà.
L’OPI in queste ore ha donato all’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata due tablet, dando la possibilità di creare un contatto tra i pazienti Covid-19 e i familiari, affinchè le videochiamate, con il supporto dei sanitari, divengano parte integrante dell’accoglienza e della cura, osservando quanto sia difficile per le persone fragili, non poter abbracciare i propri cari né vedere i loro volti in questi delicati frangenti.
Ma la solidarietà non conosce confini. Un ringraziamento particolare va rivolto anche a due associazioni di volontariato di comuni confinanti che hanno consegnato generi di prima necessità in eccedenza ai volontari del progetto Nessuno resti solo!. Per questo scambio alla pari di prodotti in eccedenza la Città di Eboli ringrazia i volontari della Rete Solidale di Campagna e i ragazzi di Eko Club.
Grazie di cuore ad ognuno per questi grandi gesti di vicinanza e di solidarietà.
Leggi altre news: