Scafati: EMERGENZA CORONAVIRUS – AVVISO ALLA CITTADINANZA

EMERGENZA CORONAVIRUS – AVVISO ALLA CITTADINANZA

Nota del Sindaco Cristoforo Salvati:

Cari concittadini, questa mattina ho firmato un’altra ordinanza, la numero 23, con la quale, nel riproporre i contenuti del DPCM del 22 marzo scorso, ho disposto il blocco di tutte le attività produttive, industriali e commerciali, ad eccezione di quelle elencate nell’allegato 1 del citato DPCM.
Con la stessa ordinanza ho emanato altre prescrizioni inerenti gli spostamenti, le attività ludiche all’aperto, gli interventi di pulizia e disinfezione degli ambienti. Relativamente a quest’ultimo punto, ho disposto che i proprietari ed i gestori di aree comuni di fabbricati adibiti a residenze (condomini compresi) provvedano ad effettuare, entro dieci giorni, interventi di pulizia straordinaria e disinfezione delle superfici e degli ambienti secondo le direttive ministeriali.

Vi invito a prendere visione della suddetta ordinanza, pubblicata sul sito internet del Comune di Scafati all’indirizzo www.comune.scafati.sa.it (sezione Albo Pretorio).
Vi informo, inoltre, che questa mattina ho chiesto ai vertici delle forze dell’ordine cittadine di intensificare i controlli sul territorio per assicurare il rispetto delle disposizioni delle autorità governative e, soprattutto, per accertare l’osservanza dell’obbligo di restare a casa, se non per motivi di reale necessità. Ai comandanti dei reparti di polizia municipale, carabinieri e guardia di finanza ho chiesto di attivare una task force per coordinare i servizi di controllo già attivi, in modo tale da garantire un’attività capillare e costante su tutto il territorio. E’ giusto dare risposte a chi mi chiede di monitorare la città per ridurre al minimo la circolazione di persone e veicoli, soprattutto per rispetto di chi continua ad attenersi alle regole, restando in casa.
Vi invito nuovamente a non uscire, a restare in casa. Sconfiggeremo questo virus solo isolandoci. Bloccheremo la sua diffusionee solo evitando di contagiarci.
Grazie per la collaborazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, Palazzo Baronale si illumina con i colori dell’arcobaleno

Il Palazzo Baronale di Torre del Greco, in occasione della terza giornata nazionale della promozione del Neurosviluppo, si illumina con i colori dell'arcobaleno e presso UOS centro per i disturbi dello spettro Autistico dell’Ospedale Maresca sarà attivo uno sportello di ascolto ed informazione

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

Torre del Greco, muore a 11 anni. Donati gli organi

Oggi l'ultimo saluto al piccolo Santo Virgi, il bambino di 11 anni morto ieri per soffocamento. I funerali si sono svolti nella Basilica Pontificia di Santa Croce di Torre del Greco

Meta, fermato spacciatore di Angri

Sabato pomeriggio durante un servizio di pattuglia predisposto a Meta gli agenti del Commissariato di Sorrento hanno intercettato un uomo alla guida di un'auto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA