Frattamaggiore, oggi ZTL e sosta gratuita

PUBBLICITA

Frattamaggiore, oggi ZTL e sosta gratuita – Nota del Comune

Frattamaggiore – “SABATO CON ZTL E SOSTA GRATUITA

 Oggi 13 giugno sarà attiva la ZTL lungo il C.so Durante, dalle ore 18.00 alle 20.30.

 Dalle ore 17.00 alle ore 21.00 inoltre, in via sperimentale, sarà consentita la sosta gratuita nei parcheggi comunali ed in strada.

 

 

Le zone a traffico limitato (sigla ZTL), in Italia, sono aree situate in alcuni punti delle città, ad esempio nei centri storici, per limitare in alcuni orari il traffico ai veicoli sotto una specifica classe di emissioni, di una data di omologazione e di un peso.

La norma che regola le ZTL è l’art. 7 del Codice della Strada. La medesima norma regola l’accesso alle corsie riservate le quali, sono segnalate dallo stesso segnale delle ZTL ma senza la scritta “zona traffico limitato”.

Le sanzioni per accesso non autorizzato in ZTL e in corsia riservata sono elevate ai sensi dell’art. 7 comma 14, hanno lo stesso importo e non sono applicate le sanzioni accessori per esempio la detrazione dei punti patente. Alla medesima sanzione sono ricondotte le corsie riservate le quali, a differenza delle ZTL non sono delimitate.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA