Si è tenuta questa mattina presso la Pineta di Terzigno la giornata “Plastic Free” alla quale hanno preso parte circa 70 volontari.
Giornata Plastic Free a Terzigno, grazie a tutti i volontari!
Punti Chiave Articolo
Dopo la recente inagurazione dell’11esimo sentiero del Parco Nazionale del Vesuvio con accesso da Via Emblema (sentiero munito di pedana per consentire a tutti la fruizione del parco naturalistico), l’amministrazione comunale, capitanata dal sindaco Francesco Ranieri, ha organizzato con l’associazione Plastic Free, una mattinata all’insegna dell’ecostenibilità.
LEGGI ANCHE: TERZIGNO, UN POLMONE VERDE NEL CUORE DELLA CITTA’
Coinvolti nel programma della Plastic Free anche i pazienti del centro di salute mentale dell’Asl Napoli 3 Sud che muniti di guanti, magliette e cappelli hanno ripulito la Pineta di Terzigno da tutti i rifiuti di plastica.
Grazie a tutti coloro che questa mattina hanno prestato il proprio operato con il supporto della ditta di raccolta dei rifiuti A2 Tecnology del Comune di Terzigno che si occupa dello smaltimento.
DUATHLON CROSS DEL VESUVIO, trail run e mtb
Domani l’area sarà interessata dalla gara di Duathlon organizzata dalla ASD Terra Dello Sport. Gli atleti partecipanti percorreranno 3 km di trail run, 15 di mtb e ancora, 1,5 km di trail run, alle pendici del “formidabil monte”. Una prima edizione che si preannuncia essere piuttosto interessante.