Terzigno, un polmone verde nel cuore della città

PUBBLICITA

Terzigno  – È  stato inaugurato mercoledì 30 marzo 2022 il sentiero n° 11 del Parco Nazionale del Vesuvio, meglio conosciuto come  “La Pineta di Terzigno” – un tracciato di circa 1.500 metri immerso nella natura concepito per tutti, nel rispetto di chi ha difficoltà motorie e visive. Attraverso la realizzazione di una larga pedana in legno, infatti, sono stati eliminati significativi dislivelli.

71f56c48 75ee 4609 84a5 02fc5ae55e14 min
Terzigno, sentiero n.11 del Parco Nazionale del Vesuvio

L’intero percorso, posto ad una quota massima di 211 m s.l.m., si percorre in circa 30 minuti. Adiacente al sentiero un parco giochi per i più piccoli.

68cdc91e f1da 481a a7df c2ba8dc0c4fa min

 

Un polmone verde nel cuore della città

Finalmente viene realizzato a Terzigno il sentiero numero 11 voluto fortemente anche dal Direttivo dell’Ente Parco, onorato di farne parte.- ha dichiarato il sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri durante l’inaugurazione –  Con l’inaugurazione della passeggiata nella Pineta a Piana Tonda vengono messe in risalto le potenzialità di un’area unica nel suo genere, un polmone verde nel cuore della città. Ora la responsabilità passa anche ai cittadini, ai terzignesi e a quanti ne usufruiranno, di esserne gelosi custodi e preservare questa straordinaria bellezza, circondata da altri attrattori turistici e culturali, come il Museo Emblema, il Museo MATT e le straordinarie produzioni autoctone”.

20220404 070019

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il comunicato stampa della società Givova: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Nave su banchina diversi feriti

Nave su Banchina - Napoli un brutto incidente al Molo Beverello diversi feriti nell'impatto Napoli un brutto incidente al Molo Beverello . Una nave ha...

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA