LA STAFFETTA RUN4HOPE FA TAPPA A BATTIPAGLIA

PUBBLICITA

CORRI IN FAVORE DELL’AIL:
LA STAFFETTA RUN4HOPE FA TAPPA A BATTIPAGLIA

Farà tappa a Battipaglia il Giro podistico d’Italia Run4Hope. La partenza è prevista, per la quarta tappa in Campania, il prossimo martedì 24 maggio. Il percorso prevede la partenza da Salerno, il passaggio a Battipaglia e poi l’arrivo ad Agropoli.
Nell’edizione 2021 l’evento podistico è stato organizzato in favore di AIRC per la cura dei tumori infantili, per il 2022 il sostegno è oper AIL (associazione italiana contro lucemie, linfomi e mielomi).
Il Comune di Battipaglia, con la sindaca Cecilia Francese, sostiene l’iniziativa e sarà presente alla partenza della staffetta che vede il coinvolgimento dell’associazione sportita Ideatletica Aurora.
L’associazione battipagliese, con Sergio Mastrangelo, ha avuto il merito di riuscire a portare nella nostra città questo evento benefico, superando difficoltà con impegno e con la grande passione dimostrata già in altre iniziative sportive in favore della nostra città.

Run4Hope rappresenta un entusiasmante Giro d’Italia strutturato in staffette podistiche non competitive organizzate Regione per Regione, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale.
Una staffetta che abbraccia tutta l’Italia in nome della solidarietà che si disputa annualmente nel mese di maggio e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di Running Store, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa nelle varie edizioni (AIRC e AIL ad anni alterni nel primo quadriennio 2021-2024).
La partenza dell’edizione 2022 avverrà sabato 21 maggio, contemporaneamente in tutte le Regioni italiane (privilegiati i capoluoghi o gli estremi territoriali per partenze/arrivi), alla presenza delle autorità e della stampa locale, per concludersi, al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli della nostra nazione, domenica 29 maggio.
Durante questo periodo, in base al percorso che verrà individuato dai vari Comitati Regionali d’appoggio a Run4Hope, ogni giorno verrà percorsa una tratta prestabilita che vedrà coinvolti i podisti del rispettivo territorio che potranno percorrere la quantità di km desiderata contribuendo a portare a termine questo entusiasmante progetto. Run4Hope si propone quindi di coniugare sport e solidarietà in un evento unico in Italia.
Per tutte le informazioni relative alla partecipazione dei cittadini è possibile registrarsi al sito https://www.run4hope.it/ nella sezione Corri con Noi.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angel de Saavedra, Duque de Rivas, fa tappa a Torre del Greco

Presentazione presso la Libreria Tuttoscuola di Torre del Greco di "Viaggio al Vesuvio" di Angel de Saavedra, recentemente pubblicato da Colonnese Editore

Pallacanestro Antoniana vittoria a Forio

Pallacanestro Antoniana- Tutto facile per la Bioverde, Forio va KO 55-114- Il focus dell'ufficio stampa L’isola d’Ischia porta bene agli uomini di coach Aldo Festinese,...

Juve Stabia Saby Mainolfi ha tenuto una lezione dal tema “Studio e Calcio gli elementi in comune”

Juve Stabia una curiosità e non solo presso l' Istituto Archimede di Ponticelli, a lezione con il Resp. Sett. Giovanile Saby Mainolfi   Il Responsabile del...

Angri pallacanestro parla Izzo

Angri pallacanestro ha parlato l'atleta Izzo come riportano i canali ufficiali della società Dopo due trasferte consecutive, l’Angri Pallacanestro torna al PalaGalvani. Domenica, con palla...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA