Napoli, auto esplosa in Tangenziale, anche Fulvio non ce l’ha fatta


Anche Fulvio Filace, putroppo nn ce l’ha fatta. Dopo Maria Vittoria Prati, anche il giovane ricercatore del Cnr coinvolto nell’esplosione dell’auto prototipo avvenuta lo scorso venerdì sulla Tangenziale di Napoli, ha perso la vita. Troppo gravi le ustioni per entrambi.

I due stavano viaggiavano sull’auto prototipo quando improvvisamente in un tratto della Tangenziale di Napoli, l’auto è esplosa. Entrambi sono rimasti gravemente ustionati e sono  stati ricoverati presso il Centro Grandi Ustioni dell’Ospedale Cardarelli.

La Prati, 65 anni, è morta il giorno dopo l’esplosione. Per Fulvio, 25 anni, c’era stata qualche speranza in più. In tanti si erano attivati per donare sangue. Il giovane ricercato è sttao sottoposto a due interventi chirurgici e le sue condizioni sembravano stabili. Putroppo, poi una complicazione respiratoria ne ha provocato il decesso.

L’auto-prototipo rientrava in un progetto europeo di ricerca sulla ibridizzazione dei motori che prevede un funzionamento misto, a benzina e ad energia solare.

Auto esplosa in Tangenziale, avviate le indagini dalla Procura

Intanto la Procura ha avviato delle indagini per fare chiarezza sulla morte dei due ricercatori. Fulvio Filace aveva conseguito la laurea triennale nel 2021 ed ora stava effettuando un tirocinio al fine di ottenere i crediti per la laurea magistrale presso il Cnr. Perchè si trovava a bordo di quell’auto?

Gli inquirenti, oltre che sul tipo di contratti dei tirocinanti, indagano anche sulla gestione dei fondi europei utilizzati per il progetto di conversione dell’automobile.

 

(foto di repertorio)

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

Carrarese-Cosenza, le probabili formazioni

La Carrarese è impegnata questo pomeriggio al Dei Marmi contro il Cosenza, sfida da vincere per poter restare sopra alla zona pericolo della classifica....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA