Napoli, auto esplosa in Tangenziale, anche Fulvio non ce l’ha fatta

Anche Fulvio Filace, putroppo nn ce l’ha fatta. Dopo Maria Vittoria Prati, anche il giovane ricercatore del Cnr coinvolto nell’esplosione dell’auto prototipo avvenuta lo scorso venerdì sulla Tangenziale di Napoli, ha perso la vita. Troppo gravi le ustioni per entrambi.

I due stavano viaggiavano sull’auto prototipo quando improvvisamente in un tratto della Tangenziale di Napoli, l’auto è esplosa. Entrambi sono rimasti gravemente ustionati e sono  stati ricoverati presso il Centro Grandi Ustioni dell’Ospedale Cardarelli.

La Prati, 65 anni, è morta il giorno dopo l’esplosione. Per Fulvio, 25 anni, c’era stata qualche speranza in più. In tanti si erano attivati per donare sangue. Il giovane ricercato è sttao sottoposto a due interventi chirurgici e le sue condizioni sembravano stabili. Putroppo, poi una complicazione respiratoria ne ha provocato il decesso.

L’auto-prototipo rientrava in un progetto europeo di ricerca sulla ibridizzazione dei motori che prevede un funzionamento misto, a benzina e ad energia solare.

Auto esplosa in Tangenziale, avviate le indagini dalla Procura

Intanto la Procura ha avviato delle indagini per fare chiarezza sulla morte dei due ricercatori. Fulvio Filace aveva conseguito la laurea triennale nel 2021 ed ora stava effettuando un tirocinio al fine di ottenere i crediti per la laurea magistrale presso il Cnr. Perchè si trovava a bordo di quell’auto?

Gli inquirenti, oltre che sul tipo di contratti dei tirocinanti, indagano anche sulla gestione dei fondi europei utilizzati per il progetto di conversione dell’automobile.

 

(foto di repertorio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le vespe hanno incontrato gli alunni della “Bonito-Cosenza”

Juve Stabia continua il tour delle vespe presso gli istituti scolastici di Castellammare Di Stabia. La S.S. Juve Stabia 1907 presso la SSIG “Bonito-Cosenza” Questa mattina,...

Campi Flegrei, un’altra notte molto movimentata

Uno sciame sismico ha avuto luogo dalle prime ore della scorsa notte fino all'alba di oggi ai Campi Flegrei. Le prime due scosse Il primo terremoto...

Caserta 10 Km – Trionfano Yassine Metraoui e Francesca Palomba

La JoyRun Caserta e la Reggia Fun Run hanno coinvolto persone di tutte le età e a tutti i livelli. Testimonial l’ex pugile titolato...

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante   Castellammare di Stabia questa mattina si è svolto il varo della nave militare “Atlante”. Tanta gente accorsa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA