Frankestein ‘o Mostro al Bellini

PUBBLICITA

Doppio appuntamento per il musical ‘Frankestein ‘o Mostro’, dal 17 al 19 febbraio al Teatro Bellini e dal 23 al 26 febbraio al Piccolo Bellini.

In scena dal 17 al 19 febbraio al Teatro Bellini e dal 23 al 26 febbraio al Piccolo Bellini, il musical ‘Frankenstein ‘o Mostro’ liberamente ispirato dal romanzo di Mary Shelley scritto e diretto da Sara Sole Notarbartolo. Con gli Aperitristi: Pietro Botte, Anne-Laure Carette, Valentina Curatoli, Davide d’Alò, Emanuele Esposito, Rosario Giglio, Ivan Virgulto

Il progetto di creazione di ‘Frankestein ‘o Mostroparte dagli Aperitristi della scorsa stagione, che nel corso di 5 appuntamenti ne hanno portato in scena lo scheletro drammaturgico.

Gli Aperitristi sono una formazione di musicisti e attori che riprende in chiave comico-clownesca l’antica arte di strada della posteggia. La compagnia capitanata da Pietro Botte (voce) e Davide d’Alò (clarinetto) ha vinto il Premio Carosone, ha prodotto 7 spettacoli musical-teatrali, 5 videoclip e il disco “E Nulla Cambierà” (2014).

Frankenstein ‘o Mostro’ è una terrificante commedia musicale che adatta temi, personaggi e atmosfere del romanzo di Mary Shelley, alle melodie e alla comicità de I Posteggiatori Tristi.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra I Posteggiatori Tristi, la regista e paroliera Sara Sole Notarbartolo, gli attori Valentina Curatoli e Rosario Giglio. Un esperimento drammaturgico che cuce insieme mito gotico e comicità partenopea, romanzo epistolare e disavventure del teatro di varietà, pop music e canzone napoletana, musical e cafè chantant, creando un mostruoso ibrido stilistico di humor nero.

La Commedia gioca anche ad esorcizzare con leggerezza alcuni veri mostri del nostro tempo: il lavoro precario, sottopagato e alienato, così come il deprezzamento del ruolo sociale dell’artista, spesso ritenuto un fannullone privilegiato o uno sconsiderato improduttivo da relegare ai margini della società.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA