LORENZO GIROTTI – Testa altrove

PUBBLICITA

LORENZO GIROTTI – fuori il remastering dell’Ep “Testa altrove”, di cui “Vorrei” è il singolo estratto.

( https://www.youtube.com/watch?v=0DiUib4LSis)

Comunicato stampa

“Uscito per Arealive e Full Heads, su tutte le piattaforme digitali e in versione rimasterizzata, “Testa altrove”, il primo Ep del giovanissimo (classe 1999) cantautore Lorenzo Girotti: una raccolta ‘libera’ di brani, iniziata alla fine di marzo 2018, che rappresenta i suoi primi passi nel mondo della musica. La commistione tra inglese ed italiano è figlia delle sue influenze eterogenee, che spaziano da Coldplay, Ed Sheeran, James Bay fino ad arrivare a Jovanotti, Pino Daniele e Cesare Cremonini. Contemporaneamente all’uscita del remastering, è disponibile da oggi su YouTube il singolo “Vorrei”, ballata che racconta di mood e sentimenti con cui spesso è difficile convivere, in una chiave intima e malinconica.

Descrizione di “Testa altrove” brano per brano
Si tratta di un ‘collage’ che cattura momenti molto diversi del percorso personale e musicale del suo autore: Make You Heal è una canzone che lo stesso Girotti definisce “molto ingenua”; c’è Fireworks, il cui messaggio è quello di essere sempre se stessi, senza dar peso a chi ci vorrebbe diversi; Vorrei è uno dei pezzi più personali, pieno di malinconia; Fermo, invece, tratta lo stesso argomento lasciando più spazio alla speranza; chiude l’Ep First Daylights con una performance live in studio molto intima.

Dice Lorenzo Girotti di “Testa altrove”
“Sono fiero di questo primo lavoro discografico perché si porta dietro tantissime storie, sensazioni ed esperienze di vita. È davvero la sintesi più compiuta dei miei primi passi, del mio stile musicale e perché no, anche dei miei errori. Dentro queste canzoni ci sono io ed è la cosa che mi auguro di riuscire a fare sempre”.

ASCOLTA “TESTA ALTROVE”
Spotify https://open.spotify.com/album/2KGFc0FGVFNqBWH6Oz6PTM
iTunes https://music.apple.com/it/album/1471538446

CREDITS EP “TESTA ALTROVE”

Registrato presso AMW – Assiuduo Musica Work (Casavatore, NA)

Testi, Musiche e Arrangiamenti: Lorenzo Girotti

Chitarre Acustiche: Lorenzo Girotti

Chitarre Elettriche: Lorenzo Girotti, Gianpaolo Impero

Basso: Lorenzo Girotti, Gianpaolo Impero

Batteria: Angelo Calabrese

Mix e Mastering: Stefano Saggiomo

Copertina: Mariella Dalmotto

Foto: Marco Dell’Isola

Produzione: Lorenzo Girotti

CREDITS SINGOLO “VORREI”

Registrato presso AMW – Assiuduo Musica Work (Casavatore, NA)

Testo e Musica: Lorenzo Girotti

Voce e Chitarra Acustica: Lorenzo Girotti

Mix e Mastering: Stefano Saggiomo

Produzione Vocale: Lorenzo Girotti e Drast

BIO
Lorenzo Girotti nasce a Pozzuoli il 16 giugno 1999. Muove i primissimi passi nel mondo musicale emergente tra il 2016 e il 2018. In questi due anni pubblica video sul web e scrive pezzi, suona in diversi locali della provincia di Napoli, e come busker tra le strade della città.

Per gran parte del 2018 si dedica alla lavorazione del primo EP in studio e collabora con LI-ES per il singolo “Wonderful World”. Lorenzo riprende solo a settembre a pubblicare video e a suonare a svariati eventi o per le strade di Napoli, ed apre diversi concerti di altri artisti napoletani. Il 2019 inizia con il suo ingresso nel mercato discografico indipendente: il 1 febbraio, infatti, pubblica il primo singolo “Make You Heal”, mentre il 22 marzo il primo EP “Testa Altrove”. Poco dopo intraprende un nuovo cammino entrando nel cast di Arealive e FullHeads, e prendendo parte a eventi come quello del 1 Maggio a Napoli e aprendo concerti per Enzo Gragnaniello e Tommaso Primo. Il 12 luglio 2019 è la data di pubblicazione del remastering di “Testa Atrove” e del singolo “Vorrei” in esso contenuto.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA