Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

NAPOLI – Prosegue il tour di presentazione de “l’orso ‘nnammurato”, il libro/disco che nasce dalla collaborazione tra Sollo e Gnut.

Comunicato stampa
“Alessio Sollo, napoletano nato nel quartiere Bagnoli ai tempi dell’Italsider, di 29 febbraio. Musicista e cantante di estrazione punk da sempre, scopre da qualche anno la vocazione alla poesia, sia in vernacolo sia in italiano.
Claudio Domestico, in arte Gnut, nato a Napoli nel 1981, è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. Le sue influenze sono ampie: dal folk inglese di Nick Drake e John Martin al blues, alla musica napoletana e alle melodie africane del Mali.
l’orso ‘nnammurato, pubblicato da ad est dell’equatore ed uscito in distribuzione nazionale lo scorso 25 gennaio, è composto da 66 poesie, 14 delle quali divenute canzoni, musicate, cantate e suonate da Gnut insieme ai musicisti della sua band (Marco Caligiuri, Valerio Mola, Luca Caligiuri, Gianluca Capurro, Michele Signore, “Mr. Coffee” Daniele Rossi e Carlo Di Gennaro) e ospiti speciali quali Ciro Riccardi, Brunella Selo, Dolores Melodia, Andrea Tartaglia, Monia Massa, Luca Rossi e Alexander Cerdà.
Nel libro, si affacciano qua e là, tra le poesie, anche le partiture musicali delle canzoni del disco, i credit con i nomi dei musicisti e alcuni scritti di Alessio Sollo, oltre ad un nutrito glossario perché, come diceva Pino Daniele, “Si capisce è buono, sinnò te futte”. Ma senza esagerare.”

Le date sono in continuo aggiornamento:
MARZO
17 sollo&gnut – Godot Art Bistrot – Avellino
21 sollo&gnut – Nuova Ferramenta Arci – Lecce
30 sollo&gnut – Zero81 – Napoli

APRILE
5 sollo&gnut in trio – Off – Bologna
6 sollo&gnut in trio – Centro culturale Vignola 18 – Bolzano
17 sollo&gnut full band – Ohibò – Milano
19 sollo&gnut full band – Angelo Mai – Roma

MAGGIO
18 sollo&gnut – Germi – Milano
31 sollo&gnut in trio – Matuta – Santa Maria Capua Vetere

Print Friendly, PDF & Email