Napoli – Tenta di sventare una rapina in banca, perde la vita poliziotto di 37 anni.
Napoli – A seguito di una segnalazione di furto in un istituto di credito di Via Abate Minichini, nella zona di piazza Carlo III, è intervenuta questa mattina, all’alba, un’auto del Commissariato di Polizia di Secondigliano, con due agenti a bordo.
Impatto fatale
Gli autori dl furto, nel tentativo di dileguarsi, hanno imboccato contromano la Via Calata Capodichino terminando la folle corsa contro la volante della polizia.
L’impatto frontale è stato così violento da risultare fatale per uno dei due agenti che, a causa della gravità delle lesioni riportate, è morto durante il trasporto in ospedale. Il collega dell’agente deceduto ha riportato lesioni.
Gli autori del colpo rimasti feriti anch’essi, sono stati bloccati.
Il cordoglio di de Magistris
“Esprimo il più profondo cordoglio, a nome della Città, alla famiglia dell’agente scelto ucciso ed a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato che ogni giorno sono impegnati con professionalità e sacrificio nella prevenzione e repressione del crimine. Al poliziotto ferito vanno gli auguri di una pronta guarigione ” ha dichiarato il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
Leggi altre news:
- Somma Vesuviana, il Sindaco sui gravi fatti di Napoli
- Pasquale Apicella, agente scelto, coraggioso ed instancabile
- Vincenzo De Luca: “O c’è responsabilità o si torna tutti a casa”