" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Al Teatro Carlo Felice di Genova torna martedì alle ore 20 Tosca con Maria Guleghina in streaming.

 

Tosca di Giacomo Puccini si conferma uno dei drammi di musica più rappresentati al mondo la cui storia di amore e di sangue si consuma in un solo giorno e nella data precisa del  14 giugno del 1800 dopo le false  informazioni   che raggiunsero Roma sull’esito della battaglia di Marengo mentre era in corso  la campagna napoleonica per la conquista dell’Italia. Giacomo Puccini compose questo capolavoro  quasi interamente nella sua Villa di Chiatri tra il giugno del 1898 e la fine di settembre del 1899.  Una regia tradizionale per un allestimento che ha incantato il pubblico nelle precedenti rappresentazioni grazie alle bellissime scene di Carlo Centolavigna.
Un cast di straordinari interpreti per la tormentata storia d’amore di Floria Tosca Maria Guleghina  e un con il pittore Mario Cavaradossi e di Carlos Almaguer in Scarpia.

 

Nelle prossime settimane a partire dal  5 maggio si potranno vedere altre opere in streaming come  Lucia di Lammermoor con la regia di Dario Argento, L’elisir D’amore (12 maggio), Carmen ( 19 maggio) e infine Maria Stuarda il 26 maggio.

Fonte: Teatro Carlo Felice

(Foto di Marcello Orselli) 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami