Napoli, pronta la stretta anti-vigilia di Manfredi


Duecento vigili in strada, molti dei quali a Via Chiaia, nei pressi dei baretti. Strada che per l’occasione delle festività natalizie diventa a senso unico. Niente musica all’esterno dei locali, no alla vendita di bevande in vetro e in lattina. Una manovra precauzionale che adotterà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi in vista del caos che riempirà le strade partenopee durante i brindisi. Controlli ai varchi e nella zona dei baretti e sarà possibile consumare bibite in vetro e in lattina soltanto all’interno dei locali.

Pattuglie sorvegliano le vie principali: vietata musica in strada

Pattuglie di polizia controlleranno le maggiori vie del centro: Via Mezzocannone, piazza Vanvitelli, via Aniello Falcone, piazza San Domenico Maggiore sono solo alcune. Manfredi s’impegna a contrastare anche i cosiddetti brunch natalizi: spuntini che si consumano per strada, con il rischio di creare assembramenti. Vietata la musica dagli amplificatori, oltre che all’esterno delle attività commerciali, anche nelle vie pubbliche.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, 22enne uccisa da una coltellata alla schiena: indagini in corso a Ponticelli

Una giovane vita spezzata in pochi minuti. Ilenia Musella, 22 anni, è morta dopo essere stata raggiunta da una profonda ferita alla schiena, talmente...

A Scafati “La Zapatera Prodigiosa” in scena con Gli Artisti Scalzi

Sabato 21 febbraio 2026, alle ore 20:30, il Teatro San Francesco ospiterà La Zapatera Prodigiosa, farsa fiabesca di Federico García Lorca, portata in scena dalla compagnia Gli Artisti Scalzi.

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA