Il primo BED & BOARDING in Italia, all’aeroporto di Napoli

PUBBLICITA

Inaugura l’11 gennaio alle ore 11 presso l’aeroporto di Capodichino Napoli, il primo Bed & Boarding “capsule hotel” in Italia. Un hotel con 42 moduli abitativi in quattro metri quadri, dotati di ogni comfort.

Basta attese snervanti seduti scomodamente sulle sedie dell’aeroporto, niente più pennichelle col capo a penzoloni o file alle toilette in caso di ritardo dei voli e pasti frenetici durante l’attesa. Per chi vorrà, sarà possibile riposarsi nell’attesa di partire in un bed and boarding, e a Napoli sarà inaugurato l’11 gennaio il primo in Italia. Una struttura sul modello di quella giapponese ad Osaka ma con misure più consone all’ italian style, BenBo è un’alternativa di viaggio, modello fast and cheap, piccoli moduli abitativi dotati di ogni comfort per soddisfare le esigenze di relax, riposo e privacy del viaggiatore, creati con una certa attenzione al design. Dormire in aeroporto non è mai stato così facile.

Il progetto partenopeo è stato realizzato da un pool di imprenditori campani in collaborazione con Gesac, la società che gestisce l’aeroporto. L’hotel avrà una superfice di 1130 metri quadri ed un’altezza interna di 4 metri e mezzo. All’interno saranno attive 42 capsule su un totale di 72, di cui 2 dedicate ai diversamente abili. È ubicato a pochi passi dal padiglione degli arrivi e del parcheggio P2 nella Palazzina Pegaso ex A.t.i.

Ogni stanza avrà in dotazione una porta automatizzata, tv, finestra con oscuranti, pareti insonorizzate e aria condizionata. Il letto sarà lungo due metri e largo settanta centimetri, con accanto una piccola scrivania e una stazione dock per caricare il proprio portatile o lettore mp3. L’abitacolo è mantenuto costantemente con aria fresca ed il cambio di lenzuola avviene automaticamente ad ogni check-out.

Non mancherà una presa di collegamento ad Internet, oltre ad un monitor multimediale touch screen per informazioni sui voli e funzione sveglia. Il bagno è esterno alla cabina ma privato e dotato di tutti i comfort di un albergo di lusso, linea cortesia e da biancheria da bagno disponibili su richiesta, e parcheggio convenzionato. Niente più fila al check-in, grazie al fast truck incluso nell’offerta. Ogni cliente può prenotare la sua capsula via internet sul sito bednboarding.com o direttamente in aeroporto. I prezzi sono 8 euro la prima ora,7 euro dalla seconda ora in poi, e 25 euro per le ore notturne.

Questo permetterà una maggiore fruibilità da parte dei passeggeri, verso quei voli di mattina presto o sera tardi, spesso disertati data l’impossibilità di arrivarci per tempo. Alla presentazione dell’11 gennaio parteciperanno Carlotta Tartarone project manager di Bed&Boarding e Armando Brunini, amministratore delegato Gesac. Una rivoluzione nel campo della ricettività che parte da Napoli con Bed&Boarding all’insegna del Easy bed, Easy price, Travel easy.

 

foto: fonte facebook

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

Gragnano, vasto incendio coinvolge diverse auto, i dettagli

Gragnano: 6 auto avvolte tra le fiamme, nessun danno ai palazzi. Nella notte le squadre dei carabinieri appartenenti alla sezione operativa e radiomobile di Castellammare...

L’Angri Pallacanestro è uno spettacolo

L’Angri Pallacanestro sconfigge la capolista Ragusa e vince la prima gara della fase Gold- Il focus ufficiale della società Al quarto tentativo l’Angri Pallacanestro riesce...

Taglio del nastro per la nuova uscita «Torre Annunziata Sud – Boscoreale»

La nuova uscita Torre Annunziata-Boscoreale, frutto di un investimento complessivo di 150 milioni di euro, conduce direttamente al Maximall, il nuovo centro commerciale che aprirà ad ottobre

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA