San Giovanni corre per non essere dimenticata: Vincono Boufars e Palomba

PUBBLICITA

Quasi 800 atleti, questa mattina, hanno tagliato il traguardo della “San Giovanni corre per non essere dimenticata” I^ edizione, la gara podistica di 10 km organizzata dall’ASL Podistica Il Laghetto. Gli atleti si sono sfidati lungo le strade della Sesta Municipalità di Napoli.

San Giovanni corre per non essere dimenticata: Il podio

Anche a Napoli il dominio è stato africano. La gara è stata vinta da Hicham Boufars (30’22”), atleta di nazionalità marocchina dell’International Security Service. A seguire Youssef Aich dell’Asd Mondragone in corsa (30’43”) e Ismail Adim della Caivano Runners (31’01”), entrambi connazionali di Boufars.

Primo italiano e quarto assoluto Domenico Ricatti, atleta dell’ASD Terra dello Sport che ha tagliato il traguardo in 31’27”, seguito da Gilio Iannone della ASD Carmax Camaldolese che ha chiuso in 31’57”.

Il podio rosa

Tra le donne a trionfare è stata Filomena Palomba (Running Club Napoli), con il crono di 39’47”, seguita da Annamaria Capasso (Asd Amatori Vesuvio, 40’37“) e Francesca Maniaci (Caivano Runners, 41’05”).

La classifica a squadre per le società Fidal ha visto primeggiare la Caivano Runners, con gli Amatori Vesuvio e la Carmax Camaldolese.Tra gli Eps primo posto per gli Amatori Marathon Frattese, seguiti dalla Podistica Frattese e dalla Run Lab.

Classifica completa

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA