Napoli, Luciano Spalletti riceverà la cittadinanza onoraria


Mister Luciano Spalletti continua ad far parlare di sé e del suo legame con Napoli, ma questa volta i napoletani lo cercano non per meriti calcistici: riceverà la cittadinanza onoraria della città di Napoli.Il mister di Certaldo è atteso il 7 dicembre in città.

La decisione di conferire la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti è stata presa per riconoscere e premiare il suo contributo eccezionale al calcio e alla comunità sportiva.Spalletti, noto per la sua lunga e illustre carriera di allenatore, ha guidato diverse squadre di calcio italiane con successo, dimostrando una passione innata per lo sport e una dedizione instancabile.

La cittadinanza onoraria sarà conferita a Luciano Spalletti soprattutto per il merito di aver riportato i partenopei a vincere lo scudetto, dopo più di 30 anni di digiuno.Attualmente Luciano Spalletti è ct della Nazionale, con cui è riuscito a qualificarsi ai prossimi europei.

La cittadinanza onoraria conferita a Luciano Spalletti rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento e della sua dedizione, ma anche un legame più profondo tra il noto allenatore e la vivace comunità napoletana, unita dalla passione per il calcio e la volontà di celebrare coloro che contribuiscono in modo straordinario alla crescita e al prestigio della città.

spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA