Pozzuoli: Nuovi libri per la Biblioteca comunale

Pozzuoli: Nuovi libri per la Biblioteca comunale- La nota del comune apparsa sui suoi canali social

Pozzuoli – NUOVI LIBRI PER LA BIBLIOTECA COMUNALE

Quest’anno l’Amministrazione comunale, attraverso l’Assessorato alla Cultura, ha intrapreso un percorso dedicato ai libri e alla lettura: la città di Pozzuoli ha ottenuto a giugno la qualifica di “città che legge” 2020/2021 e ha sottoscritto ad ottobre “Il Patto per la Lettura” con 18 soggetti del partenariato istituzionale ed economico sociale tra cui diversi editori, scuole, associazioni.

 Ha poi ottenuto, e rendicontato in questi giorni, un finanziamento di 10.000 euro dal MiBACT, Fondo Imprese destinati all’editoria libraria, per l’acquisto di libri da destinare alla Biblioteca “Artigliere” di Palazzo Toledo.

Si tratta di testi che trattano del nostro territorio: Pozzuoli, Napoli, Campi Flegrei; ma anche libri di storia contemporanea, di filosofia, scienze, arte, narrativa, anche di autori del nostro tempo: Erri de Luca, Alberto Angela, Alessandro Baricco, Murakami Haruki, Daverio Philippe, Margherita Hack, Daniel Pennac…

 Sono state acquisite inoltre, al patrimonio comunale, opere che andranno a completare quelle di pregio già esistenti e ad aggiornare collane come i Meridiani e le Edizioni di Comunità (A. Olivetti).


Leggi le altre news della settimana:

 

spot_img

LEGGI ANCHE

La stabiese Rosa Sorrentino protagonista delle serate di “BellaFesta” su Rai 1 e Rai 2

Roma – Le luci della ribalta stanno per accendersi nuovamente su Rai Uno e Rai Due e questa volta a dominare il palcoscenico sarà...

Napoli, San Gennaro non fa il miracolo

Napoli, 16 dicembre 2024 - Questa mattina, nella Cappella del Tesoro della Cattedrale di Napoli, si è celebrato uno degli eventi più attesi dalla...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Napoli, San Gennaro non fa il miracolo

PUBBLICITA