Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Pozzuoli: Nuovi libri per la Biblioteca comunale- La nota del comune apparsa sui suoi canali social

Pozzuoli – NUOVI LIBRI PER LA BIBLIOTECA COMUNALE

Quest’anno l’Amministrazione comunale, attraverso l’Assessorato alla Cultura, ha intrapreso un percorso dedicato ai libri e alla lettura: la città di Pozzuoli ha ottenuto a giugno la qualifica di “città che legge” 2020/2021 e ha sottoscritto ad ottobre “Il Patto per la Lettura” con 18 soggetti del partenariato istituzionale ed economico sociale tra cui diversi editori, scuole, associazioni.

 Ha poi ottenuto, e rendicontato in questi giorni, un finanziamento di 10.000 euro dal MiBACT, Fondo Imprese destinati all’editoria libraria, per l’acquisto di libri da destinare alla Biblioteca “Artigliere” di Palazzo Toledo.

Si tratta di testi che trattano del nostro territorio: Pozzuoli, Napoli, Campi Flegrei; ma anche libri di storia contemporanea, di filosofia, scienze, arte, narrativa, anche di autori del nostro tempo: Erri de Luca, Alberto Angela, Alessandro Baricco, Murakami Haruki, Daverio Philippe, Margherita Hack, Daniel Pennac…

 Sono state acquisite inoltre, al patrimonio comunale, opere che andranno a completare quelle di pregio già esistenti e ad aggiornare collane come i Meridiani e le Edizioni di Comunità (A. Olivetti).

Leggi le altre news della settimana:

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    OK No thanks