S.Anastasia, arriva la “Seconda panchina Rossa”

S.Anastasia, arriva la “Seconda panchina Rossa”, lo annuncia il sindaco Abete sui social:

Quando abbiamo siglato il Patto con altri Comuni vesuviani per la Rete sulle Pari opportunità abbiamo deciso di sensibilizzare i cittadini con diverse iniziative.
Così stamattina abbiamo inaugurato una seconda panchina rossa, in piazza Cattaneo, alla presenza dei sindaci di Portici Enzo Cuomo e di Pollena Carlo Esposito, di Loredana Raia consigliere regionale delegata alle Pari Opportunità, di assessori e consiglieri di altre città vesuviane, della nostra commissione Pari Opportunità, dell’associazione Uici e Mir, del Centro Anziani, degli studenti dell’istituto Pacioli e naturalmente della mia Amministrazione.
Si è trattato di una delle tante iniziative che facciamo per rimarcare il ruolo fondamentale che rivestono le donne nella società contro ogni pregiudizio e violenza.
Cerchiamo di lavorare sull’educazione e la sensibilizzazione, a partire proprio dalle scuole, per far capire che il rispetto è fondamentale.
Questo è un punto di partenza, non ci fermiamo soprattutto ora che abbiamo creato la Rete con gli altri Comuni perché, come dico sempre, in collaborazione si riesce a fare tanto e meglio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia le maglie, le dichiarazioni e le statistiche

  Giro D'Italia la maglia rosa Tadej Pogacar ha oramai le mani sulla vittoria. Le sue dichiarazioni e non solo: LE MAGLIE UFFICIALI Le Maglie di leader...

Cava de’ Tirreni, Mediterranea Design alla Fiera Internazionale del Mobile Contemporaneo

Alla Fiera Internazionale del Mobile espone Mediterranea Design nata nel 2021 da Medaarch, società di progettazione di Cava de’ Tirreni

Wearable e realtà aumentata: combinazioni innovative

Wearable e realtà aumentata: combinazioni innovative e il futuro dell'interazione digitale.

Tecnologia fitness 2024: tutti gli strumenti indispensabili

Tecnologia fitness 2024: tutti gli strumenti indispensabili per allenarsi restando al passo con gli ultimissimi ritrovati.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA