San Giorgio a Cremano, laurea honoris causa a Massimo Troisi


Il 19 Febbraio Massimo Troisi avrebbe compiuto 70 anni. Tantissimi gli eventi messi in campo per celebrare tale anniversario, a partire da quelli organizzati dal Comune di San Giorgio a Cremano, città dove è nato e cresciuto l’indimenticato attore e regista scomparso il 4 Giugno del 1994 a soli 41 anni.

San Giorgio a Cremano
San Giorgio a Cremano

San Giorgio a Cremano, i 70 anni di Massimo Troisi

“È nata una stella” è l’insieme degli eventi – gratuiti e a ingresso libero – che avranno luogo dal 17 al 20 febbraio a San Giorgio a Cremano.

Si parte con “Troisi si nasce!“, il seminario che si svolgerà il 17 febbraio alle ore 9.30 presso l’ITI Medi di San Giorgio a Cremano in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli.

Il 18 febbraio alle ore 20 presso Villa Bruno, invece, sarà la volta della proiezione del docufilm “Il mio amico Massimo” di Alessandro Bencivenga. Saranno presenti  il regista e Gerardo Ferrara che fece da controfigura nel film “Il Postino”.

Il 19 febbraio alle ore 10 – giorno del 70esimo compleanno di Troisi – verranno deposti i fiori presso il monumento funebre e nella stessa giornata, alle ore 20, presso l’ITI Medi avrà luogo lo spettacolo“È nata una Stella”. Tra gli ospiti Maria Grazia Cucinotta che riceverà la cittadinanza onoraria di San Giorgio a Cremano, Nunzia Schiano, Cloris Brosca, NLino D’Angiò, Stefano Veneruso, Alessandro Bencivenga, Gerardo Ferrara, Lello Esposito e tanti altri.

Laurea honoris causa a Massimo Troisi

E’ stato Enzo De Caro, amico e collega insieme a Lello Arena ai tempi de La Smorfia, a farsi promotore di tale idea e a seguirne l’iter formale.

Sempre il 20 Febbraio alle ore 15.30 presso il Campo Paudice si disputerà la partita del cuore “In Campo per Massimo”, tra la Nazionale Italiana Attori e la Città di San Giorgio a Cremano.

 

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia oltre l’infortunio, più forte del destino: Gabrielloni torna decisivo

Ci sono pomeriggi in cui il risultato, per quanto rocambolesco, passa quasi in secondo piano rispetto alla narrazione di una rinascita. Il 3-3 tra...

Il Napoli sulla sirena espugna “Marassi”

Genoa - Napoli 2-3 rimonte e remuntade ma alla fine fa festa la squadra di Antonio Conte Conte recupera Rrahmani in difesa, ma gli infortuni...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA