“C’era una volta” di Lello Arena (Rizzoli)

PUBBLICITA

“C’era una volta” – ‘La fiaba un po’ storta di un incontro incredibile’ è il titolo del nuovo libro di Lello Arena edito da Rizzoli. Titolo e sottotitolo lasciano immediatamente intendere la magia che avvolge queste pagine. A trent’anni dalla morte di Massimo Troisi, Arena ci regala un fiume di aneddoti. Tante risate, ma anche tanti rimpianti.

“Dovevo raccontare la verità, anche se non ho scritto per quello e i rimpianti restano tutti” (Lello Arena all’ANSA).

cera una volta

“C’era una volta” è disponibile anche su Amazon

“C’era una volta” – ‘La fiaba un po’ storta di un incontro incredibile’ di Lello Arena

Lello Arena che, insieme ad Enzo Decaro, sta preparando la mostra permanente al Pan, il Palazzo delle Arti a Napoli, ha voluto raccontare il suo legame con Massimo Troisi.

   “Era un atto necessario. Racconto ciò che mi ricordo, ce ne vorrebbe un altro fatto da Enzo Decaro. Troisi è un universo gigantesco, una persona unica, straordinaria nel senso letterale della parola, intransigente a livelli inimmaginabili”.

la smorfia

Massimo Troisi, Lello Arena e Enzo De Caro, il trio de “La Smorfia”, alla fine degli anni ’70  raggiunse livelli di notorietà altissimi. Successivamente ci furono incomprensioni con De Caro e il trio si sciolse, Lello Arena e Massimo Troisi continuarono a lavorare insieme approdando al cinema (“Ricomincio da tre”, “No grazie il caffè mi rende nervoso” e “Scusate il ritardo”). A dividere Lello Arena e Massimo Troisi fu una decisione di Troisi in merito al film “Le vie del signore sono finite” che ebbe come conseguenza un enorme malinteso che tenne Arena e Troisi “inutilmente lontani”  per sette lunghissimi anni. Arena racconta tutto nel suo libro.

lello arena

 “Quando è morto ho giurato a me stesso di fare qualunque cosa per ricordarlo, essere testimone: ho avuto la fortuna di incrociare la sua luce e ne sono eternamente grato“.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA