San Giorgio a Cremano, un lutto ha colpito la comunita’

San Giorgio a Cremano, un lutto ha colpito la comunita’. A Dare la brutta notizia sui social il Sindaco Giorgio Zinno che ha voluto ricordare ed onorare la memoria di Luciano con una nota social:

ADDIO A LUCIANO, STORICO EDICOLANTE DELLA NOSTRA CITTA’. UN PENSIERO A QUANTI STANNO COMBATTENDO BATTAGLIE NON LEGATE AL COVID-19

Cari concittadini in questo 2020 le brutte notizie sembrano non finire mai. E’ mancato oggi Luciano, storico commerciante sangiorgese che da decenni gestiva l’edicola all’angolo tra via Cavalli di Bronzo e via Matteotti.
Per anni Luciano ha venduto quotidiani, riviste e giocattoli ai tantissimi bambini che uscivano dalla vicina scuola De Filippo, dispensando sorrisi e calore umano.
Quando giravo l’angolo per andare in Villa Bruno per tanti anni ci salutavamo velocemente e lui aveva sempre il sorriso sulle labbra e non poche volte abbiamo scambiato quattro chiacchiere quando mi fermavo con cari amici comuni a prendere il caffè a prima mattina.
La sua morte ci ricorda che non c’è solo il Covid-19, ma anche tante altre malattie contro cui numerosi nostri concittadini combattono quotidianamente.
Ci siamo ormai abituati a focalizzare la nostra attenzione sul coronavirus che a volte dimentichiamo che, nelle case accanto alle nostre, c’è chi combatte, spesso da solo, battaglie ugualmente difficili.
Alla famiglia di Luciano e a tutti loro, oggi, voglio mandare il mio affettuoso pensiero


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Massa Lubrense, identificato ladro che truffò per più di 14000 euro, si cercano i complici

I carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato un 47enne napoletano, accusato di truffa aggravata ai danni di una donna anziana. L'indagine, condotta dai...

Napoli, allerta meteo per caldo

Oggi, 12 giugno, a Napoli è previsto un bollino giallo, livello di allerta 1, indicante condizioni meteorologiche che potrebbero anticipare un'ondata di calore. La situazione Napoli...

Conferenza stampa Un’estate da BelvedeRe 2024 al Belvedere di San Leucio

Giovedì 6 giugno alle ore 12, al Belvedere di San Leucio (Caserta), è stata presentata la IX edizione del festival Un'Estate da BelvedeRE, al via con il piano solo di Giovanni Allevi il 13 giugno.

Papa Francesco parla di frociaggine in Vaticano

In un incontro a porte chiuse, tenuto oggi, Papa Francesco ha affrontato il delicato tema dell'omosessualità all'interno della Chiesa cattolica, riportando commenti che hanno...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA