Sant’Antonio Abate atto di inciviltà


Sant’Antonio Abate atto di inciviltà

La Sindaca Ilaria Abagnale con una nota social ha espresso la sua delusione per questo atto molto brutto:

Sono amareggiata nel dover comunicare nuovamente la segnalazione di abbandono di rifiuti domestici all’interno dei cestini getta carte ubicati sul perimetro comunale, in particolare su via Roma e in zona Con.San.Purtroppo, si tratta di un fenomeno che si ripete con troppa frequenza, nonostante gli sforzi dell’amministrazione comunale e dei nostri operatori ecologici per garantire un servizio porta a porta efficiente e vicino alle esigenze della cittadinanza.

Questi comportamenti scorretti non solo costano alla comunità il carico dello smaltimento dei rifiuti non conformi, ma anche un impegno non indifferente all’operatore ecologico, con un conseguente ritardo sul calendario dello spazzamento che lascia inevitabilmente disagi su altre zone.Questo è del tutto inaccettabile.

In accordo con la Polizia Municipale e gli operatori ecologici di Velia Ambiente, ci assicureremo di aprire ogni sacchetto ritenuto non conforme e di controllare le riprese della videosorveglianza per risalire ai trasgressori e multarli con sanzioni amministrative salate. È importante che tutti prendano coscienza del fatto che l’abbandono dei rifiuti è un illecito e che le conseguenze possono essere pesanti.Vi chiedo, dunque, di fare la vostra parte, impegnandovi a rispettare le regole e ad adottare comportamenti virtuosi per preservare l’ambiente e il nostro territorio.

Solo in questo modo potremo costruire una comunità più sana, pulita e vivibile per tutti!

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA