Scafati, grande partecipazione al VI Tour raduno auto e moto d’epoca


Si è svolta questa mattina, a Scafati, in Via Passanti 203 il VI Tour Auto e Moto d’Epoca del Club “I mitici della 500” – Presidente: Luigi di Lallo – Organizzatori Gaspare Milo e Antonio Esposito.

Grande partecipazione da parte della cittadinanza e non solo.Tantissimi i “gioiellini meccanici” in esposizione.

Tantissimi anche gli appassionati ed i curiosi accorsi per assistere alla presentazione dei veicoli.Protagonista assoluta l’iconica Fiat 500 in tutte le sue varianti e colori: decapottabile, con valigia portapacchi sul retro, con fanali in più sul cofano, nelle varianti Abarth e finanche addobbata per la vittoria del terzo scudetto del Napoli.

In esposizione anche Maggioloni, Dyana, Porsche, Maserati, Lamborghini, Lancia, Alfa Romeo, sidecar, giardinette, Vespe, Lambrette e motorini della Piaggio.

 

Non solo motori quelli in esposizione questa mattina, ma ricordi, legami di famiglia, nostalgie, passioni – il racconto della storia di un paese, di un’Italia che ha contribuito alla nascita di icone immortali, come le mitiche 500, ma anche ad un prodotto conosciuto ed amato in tutto il mondo: la pasta.

Stamani, al raduno di auto e moto d’epoca, in prima linea, il Pastificio D’Aniello di Gragnano che da sempre lavora seguendo antichissime tradizioni come quelle della trafilatura al bronzo, dell’essiccazione a basse temperature e del confezionamento a mano.In una bella mattinata di sole veicoli e sapori alla riscoperta della storia e della cultura italiana.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Botti di Capodanno, il bilancio più drammatico degli ultimi 10 anni

La notte di Capodanno ha lasciato un pesante bilancio di feriti in Italia, con un numero complessivo che raggiunge i 309, il più alto...

Juve Stabia l’inizio del 2025 con tre tappe importanti e difficili

Il 2024 finisce nella soffitta dei ricordi e di ricordi belli la Juve Stabia nè ha molti da raccontare con tante foto di famiglia...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA