Scafati: Importante avviso ai cittadini


Scafati: Importante avviso ai cittadini

MISURE DI SOSTEGNO AL REDDITO DEGLI UTENTI DELL’ AMBITO DISTRETTUALE SARNESE VESUVIANO:
“BONUS IDRICO INTEGRATIVO” E “STOP MOROSITÀ”  ( Nota del Comune)

Con delibere n. 2 e n. 3 del 5 maggio 2022 il Consiglio di Distretto dell’Ente Idrico Campano ha approvato nuove misure di sostegno al reddito da applicare agli utenti che risiedono nei 74 comuni della Campania in cui Gori gestisce il servizio idrico integrato, denominate rispettivamente “Bonus Integrativo” e “Stop Morosità”, due azioni finalizzate a fornire un aiuto concreto alle famiglie del territorio.
Il richiedente l’agevolazione – già in possesso dei requisiti richiesti – dovrà presentare apposita istanza all’ufficio protocollo del Comune di Scafati dal 2/11/2022 al 31/12/2022.

Il “Bonus Idrico Integrativo” è destinato ai nuclei familiari titolari di un’utenza attiva per uso domestico residente (utenza diretta) o uso condominiale (utenza indiretta), in possesso di un’attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro.
👉🏼 La misura “Stop Morosità” è finalizzata a fornire un aiuto concreto ai nuclei familiari che, oltre a trovarsi in uno stato di disagio socio-economico, sono associati ad utenze in condizione di morosità.
👉🏼 Possono beneficiarne i nuclei familiari titolari di un contratto attivo di fornitura idrica per uso domestico residente (utenze dirette) e nuclei familiari fruitori di un contratto attivo di fornitura idrica ad uso condominiale (utenze indirette), in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
– attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro;
– situazione di disagio temporaneo debitamente certificato causato da perdita di lavoro, malattia, con particolare riferimento alle situazioni per le quali l’utilizzo significativo della risorsa idrica è necessario per ridurre il disagio della malattia stessa;
– altre condizioni di disagio.

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA