Scafati: Importante avviso ai cittadini

PUBBLICITA

Scafati: Importante avviso ai cittadini

MISURE DI SOSTEGNO AL REDDITO DEGLI UTENTI DELL’ AMBITO DISTRETTUALE SARNESE VESUVIANO:
“BONUS IDRICO INTEGRATIVO” E “STOP MOROSITÀ”  ( Nota del Comune)

Con delibere n. 2 e n. 3 del 5 maggio 2022 il Consiglio di Distretto dell’Ente Idrico Campano ha approvato nuove misure di sostegno al reddito da applicare agli utenti che risiedono nei 74 comuni della Campania in cui Gori gestisce il servizio idrico integrato, denominate rispettivamente “Bonus Integrativo” e “Stop Morosità”, due azioni finalizzate a fornire un aiuto concreto alle famiglie del territorio.
Il richiedente l’agevolazione – già in possesso dei requisiti richiesti – dovrà presentare apposita istanza all’ufficio protocollo del Comune di Scafati dal 2/11/2022 al 31/12/2022.

Il “Bonus Idrico Integrativo” è destinato ai nuclei familiari titolari di un’utenza attiva per uso domestico residente (utenza diretta) o uso condominiale (utenza indiretta), in possesso di un’attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro.
👉🏼 La misura “Stop Morosità” è finalizzata a fornire un aiuto concreto ai nuclei familiari che, oltre a trovarsi in uno stato di disagio socio-economico, sono associati ad utenze in condizione di morosità.
👉🏼 Possono beneficiarne i nuclei familiari titolari di un contratto attivo di fornitura idrica per uso domestico residente (utenze dirette) e nuclei familiari fruitori di un contratto attivo di fornitura idrica ad uso condominiale (utenze indirette), in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
– attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro;
– situazione di disagio temporaneo debitamente certificato causato da perdita di lavoro, malattia, con particolare riferimento alle situazioni per le quali l’utilizzo significativo della risorsa idrica è necessario per ridurre il disagio della malattia stessa;
– altre condizioni di disagio.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA