Scafati, centinaia di persone ai funerali di Anna Raiola
Si sono celebrati questa mattina presso la Chiesa di San Vincenzo Ferreri i funerali di Anna Raiola, la donna deceduta al nono mese di gravidanza a causa di un arresto cardiaco.
Tra lo sgomento e l’incredulità per quanto accaduto si è svolto il rito funebre al quale hanno partecipato centinaia di persone. Anna, titolare dell’esercizio commerciale Luan, negozio di prodotti fitoterapici, era molto conosciuta in città, così come suo marito Lucio, biologo/nutrizionista.
Mancavano solo pochi giorni al lieto evento
Anna Raiola aveva 41 anni, era la mamma di due ragazzi di 16 e 12 anni e aspettava una bimba. Mancavano solo pochi giorni al lieto evento, ma durante un controllo di routine a Villa Stabia, la donna ha avuto un arresto cardiaco.
Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarla. Per circa 20 minuti hanno provato a riportare Anna in vita, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’unica cosa che restava da fare era far nascere la piccola che Anna portava in grembo. Con un parto cesareo d’urgenza, la piccola è venuta alla luce dal corpo senza vita della sua mamma.
Con un’ambulanza attrezzata per le emergenze neonatali, la neonata è stata poi trasferita all’ospedale Monaldi di Napoli. A causa delle imprevedibili modalità con le quali è venuta al mondo, la piccola necessita di essere costantemente monitorata.
Correlati: Choc a Scafati, muore di infarto al nono mese di gravidanza – bimba nata con parto cesareo