Scafati, inaugurata questa mattina la “panchina rossa”

PUBBLICITA

Scafati – E’ stata inaugurata questa mattina, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” la panchina rossa dinanzi alla Scuola Media di Via Martiri d’Ungheria. Sulla panchina il numero di telefono a cui rivolgersi in caso di violenza e stalking (1522).

panchina rossa

Scafati, una panchina rossa per sensibilizzare e contrastare il fenomeno della violenza di genere

E’ compito della scuola promuovere la conoscenza e il rispetto delle differenze, creare momenti di riflessione volti a combattere pregiudizi, offrire modelli positivi, a partire da un uso corretto e responsabile delle parole” – ha detto la dirigente scolastica, Dott.ssa Paola Vigogna.

panchina rossa

L’iniziativa della “Panchina Rossa” realizzata in accordo con il Sindaco Dott.re Cristoforo Salvati e l’amministrazione comunale di Scafati e, le scarpe rosse poste sul cancello e nell’atrio della scuola sono la testimonianza  di un’attività corale che vede impegnati docenti, studenti, personale amministrativo e collaboratori scolastici e che continuerà con la realizzazione di una mostra online realizzata con messaggi e lavori grafici di tutti gli alunni.

fbf9cb3e 7387 493b bf58 42544c1e0b5e

“Non possiamo delegare il compito di contrastare la violenza di genere al solo Stato, alle istituzioni, agli organismi di parità

“Non possiamo delegare il compito di contrastare la violenza di genere al solo Stato, alle istituzioni, agli organismi di parità. Occorre attuare quel lavoro di rete che coinvolga i singoli e che sia promotore del cambiamento culturale alla base della definitiva risoluzione della violenza contro le donne. Tutto ciò deve partire dai nostri giovani, da quello che loro rappresentano come future generazioni. La parità di genere non è solo un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo equo e sostenibile” ha concluso la Dirigente Scolastica Dott.ssa Paola Vigogna.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA