Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Scafati – E’ stata inaugurata questa mattina, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” la panchina rossa dinanzi alla Scuola Media di Via Martiri d’Ungheria. Sulla panchina il numero di telefono a cui rivolgersi in caso di violenza e stalking (1522).

panchina rossa

Scafati, una panchina rossa per sensibilizzare e contrastare il fenomeno della violenza di genere

E’ compito della scuola promuovere la conoscenza e il rispetto delle differenze, creare momenti di riflessione volti a combattere pregiudizi, offrire modelli positivi, a partire da un uso corretto e responsabile delle parole” – ha detto la dirigente scolastica, Dott.ssa Paola Vigogna.

panchina rossa

L’iniziativa della “Panchina Rossa” realizzata in accordo con il Sindaco Dott.re Cristoforo Salvati e l’amministrazione comunale di Scafati e, le scarpe rosse poste sul cancello e nell’atrio della scuola sono la testimonianza  di un’attività corale che vede impegnati docenti, studenti, personale amministrativo e collaboratori scolastici e che continuerà con la realizzazione di una mostra online realizzata con messaggi e lavori grafici di tutti gli alunni.

“Non possiamo delegare il compito di contrastare la violenza di genere al solo Stato, alle istituzioni, agli organismi di parità

“Non possiamo delegare il compito di contrastare la violenza di genere al solo Stato, alle istituzioni, agli organismi di parità. Occorre attuare quel lavoro di rete che coinvolga i singoli e che sia promotore del cambiamento culturale alla base della definitiva risoluzione della violenza contro le donne. Tutto ciò deve partire dai nostri giovani, da quello che loro rappresentano come future generazioni. La parità di genere non è solo un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo equo e sostenibile” ha concluso la Dirigente Scolastica Dott.ssa Paola Vigogna.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x