Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il Comune di Siracusa per la Commemorazione dei defunti ha emanato le disposizione Anti Covid-19 per l’accesso al Cimitero

La ricorrenza della Commemorazione dei defunti risente quest’anno delle limitazioni e delle prescrizioni legate all’emergenza Covid 19.
Il Cimitero comunale, sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre, resterà aperto dalle ore 7 alle 19.
Un servizio di illuminazione aggiuntiva a mezzo torri faro sui viali principali permetterà la migliore fruizione durante le ore serali, mentre il servizio di ambulanza renderà più sicure queste ore di grande afflusso.
La prima novità di quest’anno riguarda l’accesso, che sarà solo pedonale, ed avverrà dai tre cancelli della struttura, dove il servizio di Protezione Civile comunale predisporrà un percorso transennato con segnaletica orizzontale per regolamentare i flussi in entrata ed in uscita.
Essendo il Cimitero un’area aperta viene richiesto ai cittadini il rispetto delle tre misure cardine per la prevenzione, e cioè l’uso della mascherina, il distanziamento interpersonale ed il lavaggio delle mani.
Pertanto i visitatori hanno l’obbligo di entrare con la mascherina regolarmente indossata, di sanificare le mani con il gel posto all’ingresso, di mantenere la distanza sociale di almeno un metro in prossimità delle fontanelle, e di evitare gli assembramenti sia all’interno che all’esterno del Cimitero.
I volontari delle diverse associazioni che presteranno servizio provvederanno a supportare Polizia municipale nell’attività di controllo dell’osservanza delle prescrizioni, ad assicurare tutta l’assistenza richiesta a favore delle persone disabili che non potranno accedere con alcun mezzo all’interno del Cimitero.
Quest’anno, a disposizione dei volontari o dei cittadini che ne avranno di bisogno, saranno disponibili delle bici per lo spostamento interno.
Per quanto concerne l’aspetto liturgico una Santa Messa sarà officiata da Sua Ecc. Lo Manto domenica 1 novembre 2020 alle 16.
Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks