Terzigno, un polmone verde nel cuore della città


Terzigno  – È  stato inaugurato mercoledì 30 marzo 2022 il sentiero n° 11 del Parco Nazionale del Vesuvio, meglio conosciuto come  “La Pineta di Terzigno” – un tracciato di circa 1.500 metri immerso nella natura concepito per tutti, nel rispetto di chi ha difficoltà motorie e visive. Attraverso la realizzazione di una larga pedana in legno, infatti, sono stati eliminati significativi dislivelli.

Terzigno, sentiero n.11 del Parco Nazionale del Vesuvio

L’intero percorso, posto ad una quota massima di 211 m s.l.m., si percorre in circa 30 minuti. Adiacente al sentiero un parco giochi per i più piccoli.

 

Un polmone verde nel cuore della città

Finalmente viene realizzato a Terzigno il sentiero numero 11 voluto fortemente anche dal Direttivo dell’Ente Parco, onorato di farne parte.- ha dichiarato il sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri durante l’inaugurazione –  Con l’inaugurazione della passeggiata nella Pineta a Piana Tonda vengono messe in risalto le potenzialità di un’area unica nel suo genere, un polmone verde nel cuore della città. Ora la responsabilità passa anche ai cittadini, ai terzignesi e a quanti ne usufruiranno, di esserne gelosi custodi e preservare questa straordinaria bellezza, circondata da altri attrattori turistici e culturali, come il Museo Emblema, il Museo MATT e le straordinarie produzioni autoctone”.

 

LEGGI ANCHE

Lecce-Empoli 1-1 Pierotti risponde a Pellegri

Finisce 1-1 la partita tra Lecce ed Empoli al Via del Mare, con i toscani che passano in vantaggio con il solito Pellegri al...

Modena-Carrarese: i convocati da Calabro

Calabro ha convocato per la partita contro il Modena 24 giocatori, indisponibili Hermannsson in difesa, Belloni a centrocampo e la coppia Falco-Cerri in attacco. Portieri: Bleve,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA