Una terribile tragedia nella notte si è verificata nei pressi di Torino, quando un treno ha investito e ucciso cinque operai che si trovavano al lavoro nei pressi della stazione di Brandizzo. L’incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte di oggi 31 agosto.
Secondo le prime informazioni fornite dalle autorità ferroviarie e dalla polizia, 5 operai di una ditta esterna al gruppo Ferrovie dello Stato stavano eseguendo lavori di manutenzione lungo i binari quando il treno è sopraggiunto all’improvviso e sembra che i lavoratori non abbiano avuto il tempo sufficiente per allontanarsi dai binari prima che il treno li raggiungesse. Altri due operai invece sono sopravvissuti all’impatto e attualmente ricoverati in serie condizioni.
Il convoglio ha poi arrestato la sua corsa solamente un chilometro dopo l’impatto. Gli operatori di soccorso sono stati immediatamente inviati sul posto, insieme a personale medico e forze dell’ordine. I nomi delle vittime non sono ancora stati resi noti. Il treno era fuori servizio, senza passeggeri e in fase di spostamento.
AGGIORNAMENTO: Secondo ulteriori dettagli, il convoglio viaggiava da una velocità di 160 chilometri orari e non c’è stato scampo per gli operai, che sono stati trascinati per centinaia di metri. Gli altri due operai sono stati portati in ospedale feriti, ma non risultano essere stati colpiti dall’impatto. Gli operai lavoravano per la ditta Sigifer di Borgo Vercelli. Rfi ha rilasciato un comunicato in cui esprime cordoglio per la vicenda. La dinamica dell’accaduto è in mano alle autorità competenti.