Torre del Greco, notizie sulla viabilità in occasione delle partite della Turris

Torre del Greco – Non subirà alcuna variazione il sistema di viabilità istituito durante le gare interne della Turris nell’area antistante lo stadio Amerigo Liguori. La risposta è arrivata dal primo dirigente del commissariato di via Sedivola, in merito ad una missiva che il sindaco aveva indirizzo al referente della polizia di Torre del Greco.
.
Nella stessa venivano avanzate “proposte operative tese alla revisione del piano di accesso delle tifoserie”. In particolare, l’amministrazione comunale aveva ipotizzato l’istituzione di un nuovo piano di viabilità in occasione delle gare interne della Turris, che prevedeva l’uscita delle tifoserie ospiti dirette a Torre del Greco attraverso pullman al casello di Ercolano, con sosta dei mezzi nella zona di via Aldo Moro (nella circostanza opportunamente interdetta al parcheggio).
.
Da qui, i sostenitori delle squadre ospiti avrebbero potuto avere accesso al settore Distinti loro riservato attraverso via dello Sport, entrando nello stadio dall’ingresso posto proprio lungo questa arteria, a ridosso di una scala.
.
Questo avrebbe permesso – sempre nell’intento dell’amministrazione – di poter lasciare libero il transito lungo viale Ungheria ai tifosi della squadra locale (oggi costretti a servirsi della sola via Cimaglia) e più in generale ai residenti della zona antistante lo stadio, zona oggi interdetta al transito pedonale e veicolare praticamente sette ore ogni volta che si gioca al Liguori una partita valida per il campionato di serie C.
.
“In relazione alla sua nota – è scritto nella lettera indirizzata al primo cittadino – consta, avendo interpellato l’ufficio di gabinetto della locale Questura di Napoli, non appropriato apportare alcuna modifica al piano di viabilità ed accesso allo stadio Liguori, posto che non vi sono state criticità connesse a tale piano dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza pubblica”.
.
Il primo dirigente del commissariato cittadino ha inoltre inteso cogliere l’occasione anche per evidenziare che “considerate le problematiche collegate alla mera viabilità, pare opportuno incrementare il numero delle pattuglie della polizia locale da impegnare in occasione degli incontri disputati presso la stadio Liguori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri un nome nuovo di calciomercato

Angri arriva Mădălin Țandără il comunicato della società L’Unione Sportiva Angri 1927 comunica l’acquisto dal 1 luglio 2024 delle prestazioni sportive dell’attaccante Mădălin Țandără in...

Italia tutto in una notte

  Italia la Nazionale di Luciano Spalletti si gioca praticamente tutto contro la Croazia. Fare risultato andrebbe a garantire il passaggio al prossimo turno. Italia una...

Andrea Dossena è il nuovo allenatore della SPAL

  Andrea Dossena con un passato importante da calciatore è il nuovo allenatore della SPAL. Lo ha annunciato la società con un comunicato : S.P.A.L. comunica...

Mariano Gargiulo racconta il momento alla corte della ShedirPharma Sorrento

Mariano Gargiulo parla del momento e della prossima stagione La ShedirPharma Sorrento è una realtà consolidata che punta sulla crescita di giovani talenti. Classe 2002,...

ULTIME NOTIZIE

Italia tutto in una notte

PUBBLICITA