De Gustibus et Historia, le tradizioni di Torre del Greco e Sant’Anastasia


Continuano gli eventi in programma per la rassegna “De Gustibus et Historia: itinerari eno-gastronomici tra storia, tradizioni e folklore” che vede coinvolti ben cinque comuni: Boscotrecase, Sant’Antonio Abate, Sant’Anastasia, Torre del Greco e Trecase.

De Gustibus et Historia, le tradizioni di Torre del Greco e Sant’Anastasia

Dopo il successo degli appuntamenti inaugurali andati in scena a Sant’Antonio Abate, domani 18 Novembre  sarà la volta di Torre del Greco. Al Teatro Sant’Anna alle ore 17.00 avrà luogo il il convegno dal titolo “Vesuvio: quale domani”, che metterà a confronto alcune delle voci più autorevoli in materia di vulcanologia e ambientalismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: ALLA SCOPERTA DEL MUSEO DEL PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO 

Sabato 19 novembre, alle 10, nella sala consiliare di Sant’Anastasia si svolgerà il convegno di presentazione degli eventi in programma nella città con un focus sulla figura storica di Adolfo Fedi e della banda musicale anastasiana.

Infine domenica 20 novembre, ancora a Torre del Greco, presso il Centro d’Arte Mediterranea (Via G. Marconi,9) avrà luogo l’inaugurazione della mostra filatelica dedicata a Giacomo Leopardi, nonchè l’esposizione dei bozzetti e delle foto storiche legate alla festa dei quattro altari.

Il doppio vernissage è fissato alle ore 10.  Le due mostre resteranno aperte e visitabili a titolo gratuito fino a domenica 27 novembre ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in trasferta sul campo del Genoa

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Genoa di Patrick Vieira e il Napoli di Antonio Conte allo Stadio Luigi Ferraris di...

Salernitana non basta l’impegno

Salernitana vs Brescia finisce in parità. I granata non vanno oltre lo 0-0 contro il Brescia in casa La Salernitana è oramai un eterno " vorrei...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Salernitana non basta l’impegno

PUBBLICITA