De Gustibus et Historia, le tradizioni di Torre del Greco e Sant’Anastasia

PUBBLICITA

Continuano gli eventi in programma per la rassegna “De Gustibus et Historia: itinerari eno-gastronomici tra storia, tradizioni e folklore” che vede coinvolti ben cinque comuni: Boscotrecase, Sant’Antonio Abate, Sant’Anastasia, Torre del Greco e Trecase.

De Gustibus et Historia, le tradizioni di Torre del Greco e Sant’Anastasia

Dopo il successo degli appuntamenti inaugurali andati in scena a Sant’Antonio Abate, domani 18 Novembre  sarà la volta di Torre del Greco. Al Teatro Sant’Anna alle ore 17.00 avrà luogo il il convegno dal titolo “Vesuvio: quale domani”, che metterà a confronto alcune delle voci più autorevoli in materia di vulcanologia e ambientalismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: ALLA SCOPERTA DEL MUSEO DEL PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO 

Sabato 19 novembre, alle 10, nella sala consiliare di Sant’Anastasia si svolgerà il convegno di presentazione degli eventi in programma nella città con un focus sulla figura storica di Adolfo Fedi e della banda musicale anastasiana.

Infine domenica 20 novembre, ancora a Torre del Greco, presso il Centro d’Arte Mediterranea (Via G. Marconi,9) avrà luogo l’inaugurazione della mostra filatelica dedicata a Giacomo Leopardi, nonchè l’esposizione dei bozzetti e delle foto storiche legate alla festa dei quattro altari.

Il doppio vernissage è fissato alle ore 10.  Le due mostre resteranno aperte e visitabili a titolo gratuito fino a domenica 27 novembre ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Che Pasqua sarebbe senza la pastiera?

Ogni fetta di pastiera è un viaggio nel tempo, un tuffo nei secoli di storia e magia racchiusi in un unico boccone.

Ernesto Parisi, uno stabiese alla maratona di Boston per completare le 6 “Major”

Ernesto Parisi, runner dell'ASD Antares Free Runner Stabia, gloriosa società di corsa podistica stabiese, ci racconta le sue emozioni per la prossima maratona di...

Siracusa Calcio, contro il Ragusa si torna al “De Simone”

Siracusa Calcio - Comunicato ufficiale del Siracusa Calcio in merito al ricorso effettuato, a seguito delle sanzioni subite dopo i fatti di Licata

Robotica e automazione: come cambieranno il lavoro

Robotica, automazione, futuro del lavoro: ecco cosa cambierà Il futuro del lavoro è un tema che suscita un interesse crescente in un mondo in rapida...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA