Torre del Greco, aggressione all’Ufficio Anagrafe: tre dipendenti feriti


Torre del Greco –  Un episodio di violenza si è verificato ieri mattina, giovedì 16 gennaio, presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Torre del Greco. Due individui, un uomo e una donna, hanno aggredito tre dipendenti comunali, causando loro lesioni per le quali sono state necessarie le cure dei sanitari del locale nosocomio. L’intervento della Polizia Municipale ha posto fine alla colluttazione, portando alla denuncia dei due aggressori.

La dinamica dei fatti

L’incidente è avvenuto presso il Complesso degli Ex Molini Meridionali Marzoli, sede degli sportelli dell’Ufficio Anagrafe. I due denunciati si sono presentati agli uffici pretendendo il rilascio immediato di certificati che ritenevano urgenti. Tuttavia, a causa della carenza di personale, gli sportelli dell’Anagrafe sono operativi solo il lunedì, mercoledì e venerdì, e risultavano quindi chiusi nella giornata di ieri..

Un dipendente, nel tentativo di spiegare la situazione, è stato prima minacciato e poi aggredito fisicamente. Alla scena sono intervenuti due colleghi, che hanno cercato di difendere l’uomo, ma sono stati anch’essi colpiti. La situazione è degenerata fino all’arrivo della Polizia Municipale: anche gli agenti sono stati strattonati dai due aggressori prima di riuscire a riportare l’ordine.

Le conseguenze dell’aggressione

I tre dipendenti coinvolti hanno riportato lesioni tali da rendere necessario il trasferimento all’ospedale Maresca per ricevere cure mediche. I due aggressori, identificati dalla Polizia Municipale, sono stati denunciati per minacce, violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale.

La carenza di personale al centro della vicenda

L’episodio ha acceso i riflettori sulla problematica delle risorse umane negli uffici pubblici. La chiusura straordinaria degli sportelli, dovuta alla cronica carenza di personale, è stata all’origine della frustrazione dei due aggressori. Le autorità hanno ribadito la necessità di incrementare il personale e migliorare la gestione delle richieste, per evitare che situazioni simili si ripetano. Intanto, i tre dipendenti feriti restano sotto osservazione, mentre le indagini proseguono per ricostruire ogni dettaglio dell’aggressione.

spot_img

LEGGI ANCHE

Givova Scafati altra pedina in arrivo

Givova Scafati la società annuncia un nuovo colpo in entrata . Il comunicato stampa ufficiale: Primo colpo per il reparto esterni della Givova Scafati è...

Calciomercato Juve Stabia: Concorrenza dell’Empoli per Saporiti

A quanto pare l’Empoli avrebbe messo gli occhi addosso ad Edoardo Saporiti. Genovese, classe 2001, Saporiti ha giocato nell’ultima stagione in serie C con la...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA