Scafati – Un uomo in sella alla sua bici é stato travolto ed ucciso da una betoniera. É accaduto questa mattina, intorno alle 08.00 in Via Dante Alighieri, nei pressi del Santuario di Bagni.
Inutili i soccorsi. Le ruote dell’automezzo hanno schiacciato il corpo del 55enne. Difficili le operazioni di recupero. Sotto shock chi ha assistito al tragico incidente.
Il neo sindaco Pasquale Aliberti sulla sua pagina social ha scritto: “Per l’amico Massimo, tragicamente scomparso chiedo alla Città, domani alle 12, un minuto di silenzio anche come momento di riflessione sulla sicurezza stradale che deve vederci impegnati tutti un’azione concreta, ognuno nel suo ruolo istituzionale e non. Un ringraziamento ai Carabinieri in particolare al Tenente Vitolo per l’immediato intervento“.
Sul posto carabinieri e polizia locale per ricostruire quanto accaduto.
Quanto accaduto richiama ancora una volta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale di chi si sposta in bicicletta.
Da anni, a battersi per la sicurezza stradale dei ciclisti é Paola Gianotti (quattro Guinness World Record, tra cui quello del giro del mondo più veloce mai registrato in bicicletta) testimonial in prima linea della campagna “Io rispetto il ciclista.” Che abbiamo intervistato qui.