" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

I campioni olimpici Carmine e Giuseppe Abbagnale sono i testimonial di una campagna della GORI per la salvaguardia del Fiume Sarno.

GORI – Un Click per il Sarno, al via con la Giornata Mondiale dell’Ambiente

La Giornata Mondiale dell’Ambiente, che ricorre il 5 giugno di ogni anno, è stata l’occasione per la GORI di lanciare l’iniziativa ambientalista “Un Click per il Sarno”, una campagna a favore dell’ambiente del territorio, con cui GORI devolverà 1 euro per ogni utente che sceglierà di aderire a Bolletta Web, che annulla definitivamente l’invio cartaceo e consentirà di ricevere le fatture GORI direttamente sulla casella personale di posta elettronica, senza ritardi e senza costi aggiuntivi.

Questa iniziativa della GORI mira a due benefici per l’ambiente. Il primo è la riduzione dell’uso della carta e delle spedizioni, la seconda a raccogliere fondi che saranno devoluti al progetto “GORI per il Sarno”, messo in piedi in collaborazione con l’associazione ambientalista Marevivo Onlus, con cui è stato stipulato un protocollo d’intesa per la realizzazione del programma, ed è un progetto organizzato in una serie di azioni che aprono le porte a partecipazioni anche di altre associazioni impegnate nella lotta alla sanificazione del fiume Sarno.

Le attività a favore del Fiume Sarno sono tante e ben vengano ulteriori iniziative e manifestazioni. In questo periodo sono fiorite anche altre iniziative come quella dei cittadini che si stanno riunendo in gruppi su Facebook, come Giù le mani dal Sarno, e stanno organizzando settimanalmente flash mob dinanzi ai luoghi simbolo di tutte le città interessate dal Fiume Sarno. Il lockdown a causa del Covid-19 ha dato ulteriore vigore alle iniziative, proprio come spiega di seguito l’Ing. Giovanni Paolo Marati, A.D. GORI Spa.

Giovanni Paolo Marati, AD di GORI:”Processo virtuoso”

Di seguito le parole dell’Amministratore Delegato di GORI, Ing. Giovanni Paolo Marati, che spiega i principi dell’iniziativa a favore del Fiume Sarno.

Il lockdown ci aveva abituati ad immagini nuove e meravigliose: quelle del fiume Sarno e dei suoi affluenti finalmente ripuliti dagli scarichi abusivi.

La ripresa delle attività ci ha restituito i vecchi problemi, e ci ha fatto sentire ancora di più l’urgenza che ciascuno di noi fornisca il proprio contributo, anche attraverso un gesto semplice.

Per questo chiediamo ai nostri utenti di prendere parte attraverso un click a questo processo virtuoso, aiutando il nostro progetto finalizzato al miglioramento delle condizioni del fiume e, di conseguenza, delle acque che bagnano il Golfo di Napoli.

I fratelli Abbagnale per “Un Click per il Sarno”

I campioni olimpici del canottaggio (Oro a Los Angeles 1984 e Seul 1988, e 7 volte campioni del mondo), i fratelli Abbagnale, Giuseppe e Carmine, campioni che tutto il mondo ci invidia, hanno fatto migliaia di allenamenti nello specchio di mare dinanzi alla foce del Fiume Sarno, quelli che dallo storico Circolo Nautico Stabia li portava a coprire i 2000 metri sino allo Scoglio di Rovigliano, situato esattamente dinanzi alla foce del Sarno.

Il fiume Sarno è un simbolo della nostra terra e ricopre un ruolo fondamentale anche nelle nostre vittorie.

Ci siamo allenati quotidianamente alla foce del fiume ed abbiamo ammirato la bellezza di luoghi incontaminati che forse molti non conoscono.

Il Sarno per noi ha fatto tanto: tra le sue acque siamo cresciuti e siamo diventati dei campioni.

Oggi tocca a noi fare qualcosa per lui, ed è per questo che abbiamo accolto con piacere l’invito di GORI a sensibilizzare i cittadini su questo tema così importante.

Come aderire a Bolletta Web

Attivare Bolletta Web è semplice: basta compilare il form presente sul sito www.goriacqua.com. In alternativa è possibile usufruire dell’Area Clienti MyGORI, contattare il Numero Verde Commerciale 800.900.161 (gratuito da rete fissa) o il 081.02.06.622 (da rete mobile) o inviare una mail a sportellotelefonico@goriacqua.com, indicando nel testo il proprio codice utenza e scrivendo: Ok Bolletta Web.

Lo spot video “Un Click per il Sarno” con Carmine e Giuseppe Abbagnale

Lo spot video della GORI è stato realizzato a Castellammare di Stabia e lungo il Sarno, sia lo sbocco a mare, molto inquinato, sia a Sarno, dove nasce, e dove le acque sono limpide e pure come le immagini mostrano.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami