Uragano Frattamaggiore, forza 5!

Uragano Frattamaggiore, forza 5!, come riporta un comunicato stampa della societa’ arriva una bella vittoria:

ASD FRATTAMAGGIORE CALCIO-NUOVA NAPOLI NORD: L’URAGANO NEROSTELLATO RASENTA GLI AVVERSARI. 5-0 ALTISONANTE E SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO IN CAMPIONATO! HAT-TRICK DI GREZIO E DOPPIETTA PER CAPITAN COSTANZO

Frattamaggiore (Na) – La Asd Frattamaggiore Calcio travolge 5-0 la Nuova Napoli Nord ed ottiene tre punti preziosi ai fini della classifica. Infatti i nerostellati si portano a quota 16 punti, difendendo la seconda posizione e mantenendo invariato il distacco di due lunghezze dall’Afragolese capolista. Al “P. Ianniello” i ragazzi di mister Amorosetti sono bravi a render ancor più agevole una partita che già sulla carta appariva semplice. Infatti al 10′ i padroni di casa sbloccano il match con Grezio, che dagli undici metri gonfia la rete: palla da un lato e portiere dall’altro. Il bomber nerostellato capitalizza il calcio di rigore, guadagnato da De Lucia che, servito splendidamente da Sparano sull’out di destra, aveva dribblato il difensore avversario prima di essere atterrato in area di rigore. Altro sigillo per il “Cobra” che spiazza Cortese, dimostrandosi un cecchino infallibile dal dischetto. Passano solo otto minuti e la Frattese raddoppia grazie alla marcatura di Capitan Costanzo. Il mediano nerostellato, infatti, direttamente da calcio piazzato defilato, batte il portiere ospite con una traiettoria beffarda, resa ancora più complicata da leggere a causa di un rimbalzo e della mischia selvaggia in area di rigore. Prima rete stagionale per Capitan Costanzo che, sfruttando il suo marchio di fabbrica riesce a sbloccarsi. 2-0 prima dei venti minuti e match in discesa per i nerostellati. Ma il meglio deve ancora venire: infatti al 25′ è uno scatenato Costanzo a calare il tris. Il numero 4 colpisce ancora su calcio piazzato. Rispetto al 2-0, però, il 3-0 è una vera e propria pennellata d’autore. Da posizione centrale il regista di Amorosetti disegna una traiettoria imprendibile per Cortese, che nulla può se non aspettare che la palla si depositi in rete.

Doppietta personale per Costanzo e Frattese che gioca sul velluto. Ad incrementare il bottino ci pensa il solito Grezio che alla mezz’ora firma il poker nerostellato al termine di una bella azione personale. Il numero 9, dopo aver addomesticato bene il pallone, fa partire un siluro di sinistro, che si spegne nell’angolino basso alla sinistra di Cortese. Esecuzione perfetta per il “Cobra” che sfoggia tutta la sua tecnica e trova la sua seconda gioia di giornata. 4-0 dopo solo 31′: paradiso nerostellato e notte fonda per i malcapitati ospiti. La prima frazione termina con un netto 4-0, specchio della gara e dell’enorme divario tecnico-tattico che intercorre tra le due compagini. Nei secondi 45′ il canovaccio della gara non cambia ed al 57′ arriva la “manita” nerostellata grazie al colpo di testa vincente di un inarrestabile Grezio. Il centravanti con una zuccata vincente sfrutta l’assist di Varriale e firma il suo “hat-trick”, regalando il 5-0 ai propri compagni di squadra. Inevitabile la girandola di cambi partita dopo aver messo in cascina un risultato mai in discussione. Nell’ultima mezz’ora il ritmo della gara si abbassa ed il match si avvia verso la fine. I nerostellati gestiscono l’ampio vantaggio e riescono a tenere la porta inviolata. Termina 5-0, dopo due minuti di recupero, la partita tra l’Asd Frattamaggiore Calcio e la compagine di mister Ferrara, che stecca all’esordio. Buona prestazione da parte di tutta la squadra di patron Rocco D’Errico e tanti segnali positivi in ogni reparto. Adiletta, alla prima assoluta in stagione, fa buona guardia in porta e guadagna un “clean sheet” che dà fiducia. In difesa il lavoro di Sparano e Balzano (quest’ultimo spostato anche al centro della difesa verso la fine del match) è indiscutibile, così come per i centrali impiegati dal 1′. Brillano Costanzo e Grezio, mattatori di giornata e protagonisti del match di oggi. Altra prova positiva da parte di Varriale, che offre sprazzi di gran calcio sulla fascia sinistra. Dunque una gara che lascia solo note positive e che prepara nel migliore dei modi al turno infrasettimanale contro il San Giorgio. Dopo due gare interne si giocherà lontano dalle mura amiche del “P. Ianniello” e sarà un banco di prova importante per i nerostellati che, per puntare alla vetta, dovranno dare continuità di risultato. Oggi una vittoria di ordinaria amministrazione che fa felice l’ambiente e dimostra il giusto approccio adottato dalla Frattese. Questo è lo spirito giusto e bisognerà perseguirlo in ogni gara. Uniti si vince!

TABELLINO: ASD FRATTAMAGGIORE CALCIO-NUOVA NAPOLI NORD 5-0 (parziali: 4-0; 1-0)

RETI: Grezio su r. 10′ (F), Costanzo 18′ (F), Costanzo 25′ (F), Grezio 31′ (F), Grezio 57′ (F)

FORMAZIONI: ASD FRATTAMAGGIORE CALCIO (4-3-3): Adiletta; Sparano, Oliva, Viglietti, Balzano; D’Abronzo, Costanzo, De Lucia; Varriale, Grezio, Roghi. A disposizione: Avino, Spavone, Tommasini, Carponi, Capasso S., De Rosa, Fontanarosa, Simonetti, Sperandeo. All. Amorosetti Ciro.

NUOVA NAPOLI NORD: Cortese, Pianese, De Rosa L., Quaranta, Rota, D’Isanto, Guarino, Sinigaglia, Esposito, Capuano, Longo G. A disposizione: Muratori, Martorelli, Ruocco, Santoro, Galderisi, Finale, Viola, D’Angelo, Trincone. All. Ferrara Nicola.

TERNA ARBITRALE: Direttore di gara: Domenico Mascolo dalla sezione di Castellammare di Stabia. Gli assistenti: Roberto Ferrara e Tommaso Martinelli, entrambi dalla sezione di Castellammare di Stabia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Laurea Honoris Causa a Gigi D’Alessio

"Riconoscimenti che fanno bene all'anima" - scrive Gigi D'Alessio al quale è stata conferita la Laurea Honoris Causa presso il Teatro Comunale di Benevento

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia,, MAGICAL MYSTERY STORY “Now and Then” Giovedì 9 MAGGIO 2024 ore 21,

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA